scorrimento graduatorie idonei vice sovrintentende polizia d

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dariodario

scorrimento graduatorie idonei vice sovrintentende polizia d

Messaggio da dariodario »

buongiorno.
sono un assistente della polizia di stato.
nel 1995 è stato fatto un riordino delle carriere per uniformare tutte le forze di polizia e le forze armate, riformarle con stessi parametri stipendiali con uguali anni di servizio e stessi gradi e modalita di concorsi ed avanzamento di grado analoghi per tutti. per questo nobile intento noi poliziotti giovani che all'epoca nel 95 avevamo 2/6 anni di servizio siamo stati gravemente penalizzati in quanto ci è stato precluso il diritto di partecipare a concorsi per avanzare di carriera. nel 95 in una notte furono fatti circa 80.000 sottoufficiali tra sovrintendenti e ispettori. in questi ultimi 20 anni sono stati fatti solo 2 concorsi di ispettore, uno in atto in questo momento, e solo 5 concorsi di sovrintendente di cui gli ultimi tre per 108, 116, 132 posti in tutta italia una vergogna, è piu facile diventare onorevole della repubblica 1000 posti ogni 5 anni che non sovrintendente.
domanda: le utime tre graduatorie anno prodotto rispettivamente circa 1300; 1400; 7000, idonei. l'ultima graduatoria ha prodotto molti idonei in quanto l'amministrazione ha cambiato modalita di concorso le domante dei quiz le ha comunicate mesi prima e poi ne ha estratte 80 di quelle gia comunicate.
perche nei carabinieri che hanno fatto in questi ultimi 20 anni, 20 concorsi per brigadiere ruolo sovrintendenti e 20 concorsi per maresciallo ruolo ispettori, ne hanno saltato solo un paio quindi circa 38 in totale mentre in polizia circa 6 concorsi in totale in 20 anni. i carabinieri hanno fatto ricorso al tar roma per lo scorrimento delle graduatorie , sovrintendenti, marescialli, sostituti commissari e anche ruolo tenenti, 4 sentenze tar favorevoli per lo scorrimento invece noi poliziotti che il pricipio di annuallita non hanno mai rispettato abbiamo perso al tar. lei cosa ne pensa?


Rispondi