Ho già scritto al forum e ho trovato gente preparata. Ora vi pongo il mio nuovo problema. Io prendo la pensione di reversibilità di mio marito che era Sovrintendente Capo di Polizia Penitenziaria e i miei due ragazzi il loro 20 per cento circa 500 euro in quanto studenti universitari in corso. Nel mese di Novembre per una svista dell'impiegata dell' INPDAP mi è stata sospesa la quota di uno dei due figli. Dopo cinque mesi è stato riammesso al suo diritto.vi trascrivo ciò che mi hanno calcolato.
PENSIONE MENSILE LORDA : 530,82
RIMBORSO ARRETRATI LORDO A.C. : 1.061,63 SCAD. 03/2015
RIMBORSO ARRETRATI LORDO A.P. : 1.590,06 SCAD. 03/2015
R I T E N U T E
IRPEF SUGLI ARRETRATI A.P. : -365,71 SCAD. 03/2015
IRPEF SUGLI ARRETRATI A.C. : -244,17 SCAD. 03/2015
NETTO A PAGARE : 2.572,63
Mi chiedo se è giusto che mio figlio paghi IRPEF sugli arretrati per uno sbaglio che ha fatto un'impiegata dell'INPDAP.
Inoltre vi allego anche il cedolino dell'altro mio figlio perchè anche in questo ci sono delle novità
PENSIONE MENSILE LORDA : 532,37
R I T E N U T E
ADDIZIONALE COMUNALE : -7,48 SCAD. 11/2015
ACCONTO ADDIZIONALE COMUNALE : -2,24 SCAD. 11/2015
CONGUAGLIO FISCALE : -49,61 SCAD. 03/2015
ADDIZIONALE REGIONALE : -16,17 SCAD. 11/2015
NETTO A PAGARE : 456,87 .
Non avevamo mai pagato delle trattenute e volevo sapere se qualcuno potesse spiegarmi dal momento che comunicare con l'istituto è solo pubblicità.un saluto da Gabriella
irpef sul rimborso
Re: irpef sul rimborso
===I redditi esenti da irpef Non è dovuta alcuna imposta quando i redditi sono al di sotto delle seguenti soglie:gabriella ha scritto:Ho già scritto al forum e ho trovato gente preparata. Ora vi pongo il mio nuovo problema. Io prendo la pensione di reversibilità di mio marito che era Sovrintendente Capo di Polizia Penitenziaria e i miei due ragazzi il loro 20 per cento circa 500 euro in quanto studenti universitari in corso. Nel mese di Novembre per una svista dell'impiegata dell' INPDAP mi è stata sospesa la quota di uno dei due figli. Dopo cinque mesi è stato riammesso al suo diritto.vi trascrivo ciò che mi hanno calcolato.
PENSIONE MENSILE LORDA : 530,82
RIMBORSO ARRETRATI LORDO A.C. : 1.061,63 SCAD. 03/2015
RIMBORSO ARRETRATI LORDO A.P. : 1.590,06 SCAD. 03/2015
R I T E N U T E
IRPEF SUGLI ARRETRATI A.P. : -365,71 SCAD. 03/2015
IRPEF SUGLI ARRETRATI A.C. : -244,17 SCAD. 03/2015
NETTO A PAGARE : 2.572,63
Mi chiedo se è giusto che mio figlio paghi IRPEF sugli arretrati per uno sbaglio che ha fatto un'impiegata dell'INPDAP.
Inoltre vi allego anche il cedolino dell'altro mio figlio perchè anche in questo ci sono delle novità
PENSIONE MENSILE LORDA : 532,37
R I T E N U T E
ADDIZIONALE COMUNALE : -7,48 SCAD. 11/2015
ACCONTO ADDIZIONALE COMUNALE : -2,24 SCAD. 11/2015
CONGUAGLIO FISCALE : -49,61 SCAD. 03/2015
ADDIZIONALE REGIONALE : -16,17 SCAD. 11/2015
NETTO A PAGARE : 456,87 .
Non avevamo mai pagato delle trattenute e volevo sapere se qualcuno potesse spiegarmi dal momento che comunicare con l'istituto è solo pubblicità.un saluto da Gabriella
redditi esclusivamente da pensione: sotto i 75 anni di età sino a 7.500 euro; sopra i 75 anni di età sino a 7.750 euro
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA