Pensione privilegiata.
Pensione privilegiata.
Volevo porre una domanda, visto che sono andato in pensione nel 2006, nel 2007 sottoposto a visita medica per pensione privilegiata con esito positivo. Nel 2012 l'importo della pensione veniva rivalutato a quello reale con relativi arretrati. La mia domanda e penso che sia di tanti colleghi è: Quando mi sarà corrisposta la pensione privilegiata? Specifico che non sono in possesso ancora del decreto di pensione privilegiata. Grazie e complimenti per quello che fate.
Re: Pensione privilegiata.
========================================================billy55 ha scritto:Volevo porre una domanda, visto che sono andato in pensione nel 2006, nel 2007 sottoposto a visita medica per pensione privilegiata con esito positivo. Nel 2012 l'importo della pensione veniva rivalutato a quello reale con relativi arretrati. La mia domanda e penso che sia di tanti colleghi è: Quando mi sarà corrisposta la pensione privilegiata? Specifico che non sono in possesso ancora del decreto di pensione privilegiata. Grazie e complimenti per quello che fate.
Arr........grado....... la 1^ P.A.L. che hai ricevuto etc. etc
Ai fini P.P. a quale cat. è stata ascritta...!!!! suscettibile SI/NO oppure Anni......???
Nel 2012 l'importo della pensione veniva rivalutato a quello reale con relativi arretrati.
Se ci spieghi in che senso è stata rivalutata e quale documentazione ti è stata recapitata.-
Messaggio da Insoddisfatto »
Nel momento in cui il CNA ha inviato all'INPS il Decreto definitivo di pensione ordinaria, doveva interessare anche Previmiles qualora avessi diritto alla Pensione Privilegiata. Sicuramente nel 2012 l'INPS ha dato applicazione al Decreto definitivo di pensione ordinaria, rivalutandola con conseguente elargizione degli arretrati comprensivi di interessi (questi ultimi da verificare). L'esito positivo della visita medica non vuol dire parere positivo del Comitato di Verifica x le Cause di servizio, presso il quale la tua pratica sarà ancora pendente. Io in congedo x riforma dal 2007 sono riuscito a sbloccare al Comitato di Verifica nel 2012 e nel mese di ottobre 2014 mi sono già stati corrisposti gli arretrati dei primi 4 anni del 10% sulla pensione provvisoria. Chiama l'URP del Comitato di Verifica x le Cause di Serivizio e chiedi a che punto sta la tua pratica di riconoscimento della PPO.gino59 ha scritto:========================================================billy55 ha scritto:Volevo porre una domanda, visto che sono andato in pensione nel 2006, nel 2007 sottoposto a visita medica per pensione privilegiata con esito positivo. Nel 2012 l'importo della pensione veniva rivalutato a quello reale con relativi arretrati. La mia domanda e penso che sia di tanti colleghi è: Quando mi sarà corrisposta la pensione privilegiata? Specifico che non sono in possesso ancora del decreto di pensione privilegiata. Grazie e complimenti per quello che fate.
Ai fini P.P. a quale cat. è stata ascritta...!!!! suscettibile SI/NO oppure Anni......???
Nel 2012 l'importo della pensione veniva rivalutato a quello reale con relativi arretrati.
Se ci spieghi in che senso è stata rivalutata e quale documentazione ti è stata recapitata.-
===========================================================================================gino59 ha scritto:========================================================billy55 ha scritto:Volevo porre una domanda, visto che sono andato in pensione nel 2006, nel 2007 sottoposto a visita medica per pensione privilegiata con esito positivo. Nel 2012 l'importo della pensione veniva rivalutato a quello reale con relativi arretrati. La mia domanda e penso che sia di tanti colleghi è: Quando mi sarà corrisposta la pensione privilegiata? Specifico che non sono in possesso ancora del decreto di pensione privilegiata. Grazie e complimenti per quello che fate.
Scusate ma mi sono spiegato male. Quando scrivo che nel 2012 la pensione mi venne rivalutata con arretrati intendevo quella normale. da comunicazione a me per conoscenza, la privilegiata è a Vita, ma ancora di decreto manco l'ombra. Saranno in ritardo? Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA