Buonasera Avv.
Mi ciamo luca e sono un vfp1 al 2* anno di rafferma.
Ad ottbre durante un addestramento militare mi sono rotto il lca e il menisco interno.
La causa di servizio è in fase si approvazione.
A gennaio sono stato operato ed ho avuto la ricostruzione del lca con lars e meniscectomia selettiva del menisco interno e laterale.
Ieri sono rientrato in servizio e mi hanno mandato al cmo.
Esito del cmo : idoneo li 3, ovvero inidoneo permanentemente al servizio militare.
Al cmo devo ri-andare lunedi perchè, per questione di tempo, non abbiamo concluso il tutto.
Lunedi dovro accettare o rifiutare la proposta di rassegna.
Mi hanno consigliato di rifiutare e di procedere con la 2 istanza.
Ci sono speranze con la 2 istanza? Io ho un altra causa di servizio riconosciuta al primo anno, a causa di un incedente stradale con automezzo militare, ritornavamo da un servizio di guardia, in attesa di risarcimento con e.i.; se non dovessi esser fatto idoneo dalla 2 istanza c è la possibilita di percepire qualche indennizo o p.p.?
Preciso che il mio interesse è quello di restare in ambito militare.
La ringrazio per un eventuale risposta/chiarimento
Non idoneo permanentemente
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Non idoneo permanentemente
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
purtroppo la questione è prettamente medica, non giuridica.
La commissione di seconda istanza, che comunque le suggerisco di invocare, esprimerà comunque un parere medico sulle sue attuali condizoni di salute.
Le sugegrisco, magari, di rivolgersi alla dottoressa Astore, che cura il frum medico di questo portale, per consocere se la patologia sia effettivamente tale da giustificare un giudizio di permanente inidoneità.
A seconda di ciò che le riposnde, mi ricontatti.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
La commissione di seconda istanza, che comunque le suggerisco di invocare, esprimerà comunque un parere medico sulle sue attuali condizoni di salute.
Le sugegrisco, magari, di rivolgersi alla dottoressa Astore, che cura il frum medico di questo portale, per consocere se la patologia sia effettivamente tale da giustificare un giudizio di permanente inidoneità.
A seconda di ciò che le riposnde, mi ricontatti.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA