Salve, sono un militare e nell'anno 1995 mi veniva riconosciuta "SI" dipendente da causa di servizio ma non ascrivibile a tabella, una "distorsione del ginocchio con lievi estiti" dovuta a una caduta documentata in servizio. A seguito di tale evento, nell'anno 1997 sono stato sottoposto ad intervento chiurirgico per la ricostruzione LCA e anche in questo caso mi veniva riconosciuta "SI" dipendente da causa di servizio, poiché riconducibile alla distrosione riconosciuta nel 1995. Nell'anno 2014 mi veniva riconosciuto l'aggravamento ascrivibile a tabella A - 8^. Dopo alcuni mesi mi veniva notificato un decreto del Comitato di Verifica della "non dipendenza di causa di servizio" poiché non vi è evento traumatico.
Vi chiedo come è possibile una cosa del genere, tenendo conto che è ampiamente documentato l'incidente che mi ha provocato tali danni fisici in servizio.
Come devo comportarmi, chiedo una revisione della mia pratica o devo fare ricorso al TAR?
Grazie
Decreto del Comitato di Verifica
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.