superato 12 mesi di convalescenza

Feed - ESERCITO

Rispondi
sparco79
Appena iscritto
Appena iscritto

superato 12 mesi di convalescenza

Messaggio da sparco79 »

Salve volevo sapere se la decurtazione dello stipendio avviene dopo 12 mesi di convalescenza o 12 di aspettativa + 45 di convalescenza . I sono in convalescenza dal 05/02/2014 questo mese sono andato al 50 % e giusto?

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: superato 12 mesi di convalescenza

Messaggio da christian71 »

sparco79 ha scritto:Salve volevo sapere se la decurtazione dello stipendio avviene dopo 12 mesi di convalescenza o 12 di aspettativa + 45 di convalescenza . I sono in convalescenza dal 05/02/2014 questo mese sono andato al 50 % e giusto?
Benvenuto sparco79, che io sappia si incorre nella decurtazione dopo 12 mesi di aspettativa, quindi non dovrebbe essere considerata anche la convalescenza normale…

Tieni conto però, che se avevi fatto domanda di riconoscimento della causa di servizio, per ora non verrà applicata alcuna decurtazione… se ne riparlerebbe dopo l'esito del Comitato di Verifica…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
danny84
Riferimento
Riferimento

Re: superato 12 mesi di convalescenza

Messaggio da danny84 »

Ciao sparco,la decurtazione avviene a partire dal dodicesimo mese di aspettativa,escludendo i 45 giorni di licenza straordinaria.non mi ricordo come ci si comporta in caso di assenza a cavallo di due anni,ovvero se i 45 giorni vengano conteggiati per entrambi gli anni(45 per il 2014 e 45 per il 2015).su internet é reperibile la circolare sull'aspettativa datata gennaio 2014.
Ciao danny
sparco79
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da sparco79 »

E perke a me gia hanno decurtato lo stipendio?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: superato 12 mesi di convalescenza

Messaggio da christian71 »

sparco79 ha scritto:E perke a me gia hanno decurtato lo stipendio?
Buongiorno sparco79, non so esattamente come funziona nell'Esercito, ma nella Polizia di Stato (alla quale appartengo) per esempio, il dipendente, quando chiede visita deve indicare se intende usufruire del "congedo straordinario" (così si chiamano i 45 giorni all'anno da noi) o dell'aspettativa… detto questo, io non vorrei che da voi in caso di malattia che si protrae per un lungo periodo si debba necessariamente usufruire dell'aspettativa…oppure, non è che avevi già fatto un periodo di aspetativa nel 2013, per esempio fino a dicembre 2013 e poi hai ripreso la malattia a febbraio 2014 senza far trascorrere almeno 3 mesi da un periodo e l'altro???…perchè se non erro, in questo caso si deve riprende con l'aspettativa e non con i 45 giorni…
E poi, non avevi provato a chiedere il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio per questa patologia???

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Molte volte i conteggi non sono corretti,prova a chiedere delucidazioni al servizio amministrativo del tuo reparto.La procedura dell'aspettativa per motivi sanitari é d'ufficio e viene attivata una volta superati i 45 gg di licenza straordinaria nell'anno.Tale procedura ti deve essere notificata dal tuo comando e deve riportare la data in cui passi in questo status.
Rispondi