transito ruolo civile per militari

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
martellovatte
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 14, 2010 4:14 pm

transito ruolo civile per militari

Messaggio da martellovatte »

salve avvocato e complimenti....
le vorrei girare una domanda a cui spero lei possa darmi una soddisfacente risposta:
sono un militare dell armna in s.p.e dal 2008 con circa 7 anni di servizio....sento di non trovarmi piu bene nell ambiente militare e noto un sempre maggiore disadattamento da parte mia verso tutto quello che concerne il lavoro del carabiniere ....vivo una sempre maggiore ansia e sofferenza ( e anke intolleranza verso i superiori ) e sto pensando di valutare la possibilita di un eventuale transito nel ruolo civile? le chiedo:
1 : ne ho i requisiti ?
2 : se la commissione mi ritenesse eventualmente non idoneo anke al transito nei ruoli civili ( anke solo per farmi un dispetto ) a quel punto rimarrei completamente senza lavoro? è difficile che cio accada? come vedrebbe un eventuale ricorso ? ( anke in base alla sua esperienza nell arma ) . a quel punto riceverei una pensione ,anke minima?
la ringrazio anticipatamente


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2049
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: transito ruolo civile per militari

Messaggio da Roberto Mandarino »

Ti ho risposto in altro forum.

Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi