Permessi giornalieri per malattia figlio o altre esigenze
Permessi giornalieri per malattia figlio o altre esigenze
Buongiorno. Gradirei gentilmente qualche delucidazione in merito. In breve...Ho mia moglie che lavora ed è regolarmente assunta come dipendente con un contratto misto part-time. Abbiamo due bimbi di anni 8 e 6. Nel caso in cui ad esempio uno dei due ha la febbre e quindi non può andare a scuola, avrei diritto anche io appunto di assentarmi dal servizio? in caso positivo (ovviamente senza ovviare al solito riposo, recupero ore, licenza o addirittura riposo medico, etc) dove posso trovare spiegazioni dettagliate? Infine... poiché mia moglie inizia a lavorare presto ed abbiamo sempre problemi quando anche io lavoro di mattina, avrei diritto a chiedere permessi (o altro) giornalieri?…basta che ad esempio anziché alle 08.00 inizierei a lavorare alle 08.30. Si ringrazia
Re: Permessi giornalieri per malattia figlio o altre esigenz
Se ti può essere d'aiuto, cerca su google: Prot. n. DGPM/II/5/1/30001/L52 del 17/1/2003 (clicca sul primo link)luporaf ha scritto:Buongiorno. Gradirei gentilmente qualche delucidazione in merito. In breve...Ho mia moglie che lavora ed è regolarmente assunta come dipendente con un contratto misto part-time. Abbiamo due bimbi di anni 8 e 6. Nel caso in cui ad esempio uno dei due ha la febbre e quindi non può andare a scuola, avrei diritto anche io appunto di assentarmi dal servizio? in caso positivo (ovviamente senza ovviare al solito riposo, recupero ore, licenza o addirittura riposo medico, etc) dove posso trovare spiegazioni dettagliate? Infine... poiché mia moglie inizia a lavorare presto ed abbiamo sempre problemi quando anche io lavoro di mattina, avrei diritto a chiedere permessi (o altro) giornalieri?…basta che ad esempio anziché alle 08.00 inizierei a lavorare alle 08.30. Si ringrazia
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA