TEMPI DI ATTESA TFS

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giorgio60
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:07 pm

TEMPI DI ATTESA TFS

Messaggio da Giorgio60 »

Buona sera Avv.to,
Vorrei porle una domanda sulla mia situazione pensionistica, in riferimento al TFS.
Entrato nella Polizia di Stato il 1 febbraio 1980, sono in quiescenza con il grado di Sovrintendente Capo, dal 5 gennaio 2015.
Giova farle presente che il 23 dicembre 2013 avevo altresì compiuto i previsti 53 anni e 3 mesi di età, come citato nella normativa del giugno 2014, che mi permettava di poter percepire la prima somma di buonuscita nell'arco dei 6 mesi.
Tuttavia, ho intuito che dal 1 gennaio 2015 potrebbero avvenire dei mutamenti e varaiazioni anche sulla tempistica in merito al percepimento del TFS.
Quanto tempo dovrei attendere il tanto sospirato TFS ? Si dice che non sia cambiato nulla (ovvero 6 + 3 mesi), chi parla di 12 mesi o addirittura di 24/27 mesi!
La ringrazio sin d'ora per la disponibilità. -
Cordialmente, Giorgio.


Rispondi