CAUSA DI SERVIZIO
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Sostenitore
Re: R: CAUSA DI SERVIZIO
Messaggio da christian71 »
Salve uva, in attesa che ti risponda l'Avvocato volevo dirti che ho molti dubbi in merito… anzi, se non è tua intenzione essere riformato, penso sia meglio non manifestare questa patologia fin quando ti sarà possibile…uva ha scritto:PER LA PATOLOGIA MORBO DI CHRON CI SONO POSSIBILITA' UNA VOLTA PRESENTATA LA DOMANDA DI CAUSA DI SERVIZIO DI AVERLA RICONOSCIUTA DAL COMITATO DI VERIFICA?
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Re: CAUSA DI SERVIZIO
Ciao Christian, ti ringrazio per la tua risposta, la mia patologia non è talmente grave che la cmo ti potrebbe riformare, anche perchè sono stato inviato in cmo dal mio dss del reparto è la stessa mi ha dato 2 mesi in mansioni tecnico amministrative e lunedi ci rivado a visita per l'idoneità al s.m.i..Qualcuono mi dice di farla la domanda per la causa di servizio, qualcun altro dice di non farla essendo una malattia autoimmune alla quale il comitato di verfica sicuramente si esprimerà con parere negativo.
-
- Sostenitore
Vedi bene uva, assicurati prima di tutto se potrebbe farti perdere l'idoneità al SMI…uva ha scritto:Ciao Christian, ti ringrazio per la tua risposta, la mia patologia non è talmente grave che la cmo ti potrebbe riformare, anche perchè sono stato inviato in cmo dal mio dss del reparto è la stessa mi ha dato 2 mesi in mansioni tecnico amministrative e lunedi ci rivado a visita per l'idoneità al s.m.i..Qualcuono mi dice di farla la domanda per la causa di servizio, qualcun altro dice di non farla essendo una malattia autoimmune alla quale il comitato di verfica sicuramente si esprimerà con parere negativo.
Io per ora non la farei notare troppo… poi non so quanti anni di servizio hai, ma se non sei interessato ad essere riformato aspetterei un po e chiederei maglio ad un medico esperto in idoneità militare…
Se ti va ci fai sapere cosa dirà la CMO???… grazie…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Per Christian la CMO ha redatto un primo verbale ai fini dell'idoneità al servizio ai sensi del D.P.R. 461-2001, giudicandomi SI IDONEO AL SERVIZIO MILITARE CON IMPIEGO TEMPORANEO PER GG.60 (SESSANTA) IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE.
Per quando riguarda la riforma non sarei interessato anche perchè ho pochi anni di servizio effettivo (22 anni). Un eventuale riforma sperando che questa ipotesi non avvenga mi farebbe prendere una pensione misera che non saprei neanche a quanto ammonterebbe.
Non sarei neanche interessato a un eventuale transito nei ruoli civili.
La settimana prossima ti farò sapere se ci sono novità.
Per quando riguarda la riforma non sarei interessato anche perchè ho pochi anni di servizio effettivo (22 anni). Un eventuale riforma sperando che questa ipotesi non avvenga mi farebbe prendere una pensione misera che non saprei neanche a quanto ammonterebbe.
-
- Sostenitore
ok… si grazie… sempre se per te non è un problema ovviamente…uva ha scritto:Per Christian la CMO ha redatto un primo verbale ai fini dell'idoneità al servizio ai sensi del D.P.R. 461-2001, giudicandomi SI IDONEO AL SERVIZIO MILITARE CON IMPIEGO TEMPORANEO PER GG.60 (SESSANTA) IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE.
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Messaggio da polizia »
Posto questa esperienza. Potrebbe interessare.
Un mio collega 7 anni fa ha avuto un carcinoma sul viso. Ha fatto l'intervento e le cure del caso. Idoneo al servizio.
Dopo circa 3 anni lo stesso ha avuto un carcinoma in un'altra parte del corpo. Anche qui intervento, cicli di chemio, molta malattia.
Oggi questo collega è in servizio totalmente idoneo. Io non mi stupiscono più di nulla.
Un mio collega 7 anni fa ha avuto un carcinoma sul viso. Ha fatto l'intervento e le cure del caso. Idoneo al servizio.
Dopo circa 3 anni lo stesso ha avuto un carcinoma in un'altra parte del corpo. Anche qui intervento, cicli di chemio, molta malattia.
Oggi questo collega è in servizio totalmente idoneo. Io non mi stupiscono più di nulla.
-
- Sostenitore
Benvenuto polizia… be, se lui si sente di poter lavorare e se non era prossimo alla pensione forse è stato un bene… ma lui che dice???… preferisce così o voleva essere riformato???polizia ha scritto:Posto questa esperienza. Potrebbe interessare.
Inviato dal mio SM-N910F
Messaggio da polizia »
Sta come una pasqua. Senza moglie e senza figli. In pensione che ci va a fare??
Beh avrà fatto di tutto per l'idoneità. E sembra anche facilmente.
Beh avrà fatto di tutto per l'idoneità. E sembra anche facilmente.
-
- Sostenitore
A ok… l'importante è che sta bene…
Inviato dal mio SM-N910F
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
Salve uva… Ottimo, grazie per avermi aggiornato…uva ha scritto:Per Christian71, per completezza di informazione sottoposto a visita sono stato giudicato IDONEO AL SMI.
Ciao
Buon lavoro e in bocca al lupo per tutto…
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Per CHRISTIAN71, lo stesso giorno della visita ho chiesto se era il caso di presentare al mio Comando la domanda di causa di servizio con contestuale equo indennizzo, il medico con la sua esperienza mi ha risposto che è inutile presentarla in quanto la mia patologia è ritenuta dal Comitato una malattia autoimmune.
Ciao alla prossima conversazione.
-
- Sostenitore
Ok, bene a sapersi… ci ribecchiamo nel forum…uva ha scritto:Per CHRISTIAN71, lo stesso giorno della visita ho chiesto se era il caso di presentare al mio Comando la domanda di causa di servizio con contestuale equo indennizzo, il medico con la sua esperienza mi ha risposto che è inutile presentarla in quanto la mia patologia è ritenuta dal Comitato una malattia autoimmune.
Grazie ancora
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA