VITTIME DEL DONìVERE
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
VITTIME DEL DONìVERE
Messaggio da Carlo F11 »
Illustre avvocato buongiorno.
Mi chiamo Raffaele Carlino, sono un ex app. dei Carabinieri riformato per linfoma non hodgkin riconosciuto SI dipendente da causa di servizio. nel 2011 ho fatto domanda per il riconoscimento del beneficio di vittima del dovere ma mi è stato negato. Ho fatto ricorso al Presidente della Repubblica e anche questo rigettato poichè, secondo loro, pur sussistendo la dipendenza da causa di servizio, non si riscontrava nella specie quella eccezionalità dell'evento.
Volevo chiederle se alla luce del riconoscimento all'agente Roberto Mancini morto per linfoma riconosciuto e operante nella terra dei fuochi per diversi anni, si poteva ripresentare domanda.
Ringrazio sin d ora chi mi risponde
Cordialmente Raffaele Carlino
Mi chiamo Raffaele Carlino, sono un ex app. dei Carabinieri riformato per linfoma non hodgkin riconosciuto SI dipendente da causa di servizio. nel 2011 ho fatto domanda per il riconoscimento del beneficio di vittima del dovere ma mi è stato negato. Ho fatto ricorso al Presidente della Repubblica e anche questo rigettato poichè, secondo loro, pur sussistendo la dipendenza da causa di servizio, non si riscontrava nella specie quella eccezionalità dell'evento.
Volevo chiederle se alla luce del riconoscimento all'agente Roberto Mancini morto per linfoma riconosciuto e operante nella terra dei fuochi per diversi anni, si poteva ripresentare domanda.
-
- Sostenitore
Re: VITTIME DEL DONìVERE
Messaggio da christian71 »
Salve Carlo, in attesa di un parete più tecnico da parte dell'Avvocato, volevo dirti che secondo me riproporre una nuova domanda servirebbe a poco, sicuramente verrebbe nuovamente respinta, risponderanno che la tua pratica era stata già ampiamente valutata sotto ogni aspetto e senza tralasciare alcun eventuale elemento utile, se vorranno, potranno anche aggiungere che il caso dell'Isp. MANICINI era diverso dal tuo...fossi in te, valuterei piuttosto se puoi avere ancora la possibilità di ricorrere al Tribunale Civile -Sezione Lavoro...Carlo F11 ha scritto:Illustre avvocato buongiorno.
Saluti e in bocca al lupo
Christian
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
in attesa che compatibilmente con i suoi impegni professionali ti
risponda il Legale che collabora con il forum
contatta ed esponi il tuo caso all'Avvocato Andrea B. del foro di genova
(speriamo che non legge e non fategli sapere niente all'utente avt8)
ciao e non mollare
ciao e non mollare
Il Parere di rigetto del ricorso presentato al Presidente della Repubblica non e più impugnabile-in quanto fa stato di cosa in giudicato-Carlo F11 ha scritto:Illustre avvocato buongiorno.
L'unica alternitava e di presentare altra istanza afficnhè possano rivedere la tua posizione inerente alla patologia - Ma una cosa mi incuriosisce chi ti ha consigliato di fare il ricorso al P.D.R ?
In bocca al lupo
antoniomlg ha scritto:in attesa che compatibilmente con i suoi impegni professionali ti
ciao e non mollare
cosa hai da dire contro l'utente avt8 ?- Nessuno ti ha mai chiesto niente anzi al contrario-
Per cui evite di scrivere .................Perchè se scrivo io posso anche fare male-
Non scrivo quello che penso,perchè questo e il forum dell'avvocato-pietro17 ha scritto:Hai da vedere se scriviamo noi!!!!
Saluti a tutti.
comunque uno strappo alla regola lo faccio, tu per scrivere qualcosa devi incominciare dalle elementari,perchè non sei capace neanche di scrivere una lettera a babbo natale -
con questo chiudo la parentesi
Messaggio da Carlo F11 »
L'unica alternitava e di presentare altra istanza afficnhè possano rivedere la tua posizione inerente alla patologia - Ma una cosa mi incuriosisce chi ti ha consigliato di fare il ricorso al P.D.R ?
In bocca al lupo[/quote]
Abbiamo fatto ricorso al P.D.R perchè erano trascorsi i 60 gg per il tar e ci volevano pure più soldi.
In bocca al lupo[/quote]
Abbiamo fatto ricorso al P.D.R perchè erano trascorsi i 60 gg per il tar e ci volevano pure più soldi.
Caro Carlo,anche io le consiglio di rivolgere ad Andrea bava(io sono un suo assistito per una problematica simile alla sua).Ha all'attivo diverse sentenze favorevoli in materia di soggetti equiparati.purtroppo in Italia o si va per tribunali oppure si resta cxxxxxi e mazziati.Le faccio un in bocca al lupo ed i miei migliori auguri
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA