Salve.
In data 30.09.2014 veniva emesso dal comitato di verifica il decreto per il riconoscimento della causa di servizio ascritta a tabella "B", per "spondilodiscoartrosi lomboscarale con ernia discale L5-S1", notificatomi poi il 22.12.2014.
Nel decreto era specificato che con separato provvedimento si procederà alla definizione della richiesta di equo indennizzo.
Premesso quanto sopra, quanto tempo ci vorrà per la liquidazione dell'equo indennizzo ed a quanto ammonterebbe?-
Grazie anticipatamente per le risposte.
Saluti a tutti.
Liquidazione equo indennizzo
Re: Liquidazione equo indennizzo
Messaggio da Emanuela27 »
Buongiorno Dreed,
io a giugno 2014 ho trovato un bonifico sul mio conto con la causale "equo indennizzo". Solo successivamente, circa 30 giornidopo, mi è stato notificato il decreto di riconoscimento. Separatamente, ancora circa 30 giorni dopo, mi hanno notificato il decreto relativo al calcolo dell'equo indennizzo. La mia era una TAB. A
Ora non so se nelle varie Amm.ni funziona diversamente. Sentiamo gli esperti del forum...
io a giugno 2014 ho trovato un bonifico sul mio conto con la causale "equo indennizzo". Solo successivamente, circa 30 giornidopo, mi è stato notificato il decreto di riconoscimento. Separatamente, ancora circa 30 giorni dopo, mi hanno notificato il decreto relativo al calcolo dell'equo indennizzo. La mia era una TAB. A
Ora non so se nelle varie Amm.ni funziona diversamente. Sentiamo gli esperti del forum...
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve dreer, premetto che il Comitato di Verifica emette "pareri" (non decreti) e il Ministero, sulla base del parere del Comitato emette il suo "Decreto/provvedimento" di riconoscimento e contestualmente concessione di equo indennizzo se spettante e se richiesto in tempo utile...dreed ha scritto:Salve.
In data 30.09.2014 veniva emesso dal comitato di verifica il decreto per il riconoscimento della causa di servizio ascritta a tabella "B", per "spondilodiscoartrosi lomboscarale con ernia discale L5-S1", notificatomi poi il 22.12.2014.
Nel decreto era specificato che con separato provvedimento si procederà alla definizione della richiesta di equo indennizzo.
Premesso quanto sopra, quanto tempo ci vorrà per la liquidazione dell'equo indennizzo ed a quanto ammonterebbe?-
Grazie anticipatamente per le risposte.
Saluti a tutti.
Qualora il tuo fosse in realtà proprio il "PARERE del Comitato" (che però solitamente non viene notificato) potrebbero trascorrere ancora altri 3-4 anni prima di ricevere il Decreto/provvedimento del Ministero comprensivo di relativo Equo Indennizzo, se invece parliamo proprio di "DECRETO del Ministero" penso che per il mese di marzo potresti avere l'accredito (ti dico questo perchè a me l'URP del Min.Interno la scorsa settimana ha detto che a marzo ricominciano a pagare), anche se solitamente, come ti ha già detto anche Emanuela (che saluto), di solito arriva prima l'accredito e poi la notifica del decreto...
Comunque nel frattempo puoi cliccare sul link che ho incollato qui sotto e, compilando gli appositi campi, potrai sapere quanto ti sarà dovuto per la Tab. B. che ti è stata riconosciuta...
http://www.avvocatoandreani.it/servizi/ ... atoCalcolo" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre, già martedì prossimo chiamando al 06/46536900 ti risponderà l'URP del Ministero (Cause di Servizio e Equo Indennizzi) per sapere cosa ti è stato notificato esattamente, se solo il "parere del Comitato" o proprio il "Decreto del Ministero" e prova a sentire anche se sanno già indicarti l'importo e la data orientativa di pagamento...
Quanto sopra dando per scontato che sei appartenente alla P.S. visto che hai posto questo quesito nella sezione della Polizia di Stato, altrimenti devi contattare l'URP del tuo Ministero...
Saluti
Christian
-
- Sostenitore
So che può variare a seconda dell'importo dello "stipendio tabellare annuale" che si percepisce e all'età anagrafica…
Inviato dal mio SM-N910F
Inviato dal mio SM-N910F
Grazie delle risposte.
Mi sono espresso male in quanto l'atto notificato è il formale decreto di riconoscimento della causa di servizio emesso appunto dal Dipartimento P.S. - Servizio trattamento pensione e previdenza, dove appunto recita che mi è stata riconosciuta la causa di servizio in argomento.
Ringrazio Christian inoltre del sito per la quantificazione dell'importo che in base agli anni e stipendio tabellare lordo mi da come risultato 1322 euro (lorde).
Credo inoltre che come dici tu non è arrivata ancora la liquidazione perchè provvederanno a marzo comunque una telefonata al servizio non sta male ammesso che riesca a prendere la linea :))
Grazie ancora di tutto.
Mi sono espresso male in quanto l'atto notificato è il formale decreto di riconoscimento della causa di servizio emesso appunto dal Dipartimento P.S. - Servizio trattamento pensione e previdenza, dove appunto recita che mi è stata riconosciuta la causa di servizio in argomento.
Ringrazio Christian inoltre del sito per la quantificazione dell'importo che in base agli anni e stipendio tabellare lordo mi da come risultato 1322 euro (lorde).
Credo inoltre che come dici tu non è arrivata ancora la liquidazione perchè provvederanno a marzo comunque una telefonata al servizio non sta male ammesso che riesca a prendere la linea :))
Grazie ancora di tutto.
-
- Sostenitore
Re: R: Liquidazione equo indennizzo
Rispondono solo il martedì e venerdì dalle 09.30 alle 12.30 (inutile provare prima perchè risponde una segreteria telefonica) e vedrai che ti risponderà (se non subito, riprova) una signora tanto disponibie, che tramite terminale vedrà la situazione di tutte le tue cause di servizio…dreed ha scritto:Grazie delle risposte.
Grazie ancora di tutto.
Se ti va facci sapere che dirà, soprattutto se conferma anche a te che pagano da marzo, sarei interessato anche io a questa cosa…
Saluti e buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
christian71 ha scritto:Rispondono solo il martedì e venerdì dalle 09.30 alle 12.30 (inutile provare prima perchè risponde una segreteria telefonica) e vedrai che ti risponderà (se non subito, riprova) una signora tanto disponibie, che tramite terminale vedrà la situazione di tutte le tue cause di servizio…dreed ha scritto:Grazie delle risposte.
Grazie ancora di tutto.
Se ti va facci sapere che dirà, soprattutto se conferma anche a te che pagano da marzo, sarei interessato anche io a questa cosa…
Saluti e buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Ciao Christian.
Ho chiamato stamattina il call center, ma non ho avuto molte informazioni dettagliate.
La gentile signora mi ha detto che secondo lei nel mese di marzo procedevano alla definizione e che per quel mese dovrei vedere l'accredito. Purtroppo la stessa non è in grado di riferire circa l'importo ne effettivo ne presunto.
Perciò non mi resta che attendere e sperare.
Grazie comunque delle informazioni.
Salutoni.
-
- Sostenitore
Ciao dreed, ok… pazienza… comunque marzo è vicino… basta che pagano…dreed ha scritto:christian71 ha scritto:Rispondono solo il martedì e venerdì dalle 09.30 alle 12.30 (inutile provare prima perchè risponde una segreteria telefonica) e vedrai che ti risponderà (se non subito, riprova) una signora tanto disponibie, che tramite terminale vedrà la situazione di tutte le tue cause di servizio…dreed ha scritto:Grazie delle risposte.
Grazie ancora di tutto.
Saluti e buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Ciao Christian.
Ho chiamato stamattina il call center, ma non ho avuto molte informazioni dettagliate.
La gentile signora mi ha detto che secondo lei nel mese di marzo procedevano alla definizione e che per quel mese dovrei vedere l'accredito. Purtroppo la stessa non è in grado di riferire circa l'importo ne effettivo ne presunto.
Perciò non mi resta che attendere e sperare.
Grazie comunque delle informazioni.
Salutoni.
Saluti e buona giornata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA