Richiesta informazione per procedura riconoscimento MalattiA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
campidanese
Appena iscritto
Appena iscritto

Richiesta informazione per procedura riconoscimento MalattiA

Messaggio da campidanese »

BUONGIORNO A TUTTI ,vi chiedp gentilmente se potete indicarmi il modo corretto per fare una domanda di riconoscimento per una malattia che era monitoratta dal 2004 ed è stata stabile sino ha pochi mesi fa con controlli ematici etc etc. Quando ero ancora in servizio e si trattava di una Gammopatia monoclonale di significato incerto . Sono in pensione da marzo 2011 perchè rifonmato , purtroppo questa malattia è degenerata in mielona multiplo e ho iniziato la pre cura per poi iniziare i primi DI FEBBRAIO la vera cura per il tumore . Sono stato all'inps chiedendo se avevano dei moduli per poter fare domanda , ma le risposte sono state vaghe e sinceramente non sono riuscito a trovare alcun modulo da compilare . Mi diresti per favore dove posso reperire questo modulo o se posso fare domanda in carta semplice x poi portare alla sede dell'inps. rringrazio anticipatamente.

antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato

Re: Richiesta informazione per procedura riconoscimento Mala

Messaggio da antoniotartaglione51 »

Ciao Campidanesu,ti invio in allegato il vademecum per il riconoscimento delle cause di servizio, In esso vi trovi quasi tutto, anche un fac simile di domanda che puoi eleborare per redigere la tua. Non so se qualcosa sia cambiata, io sono andato in pensione il 1° gen 2012. Comunque sia può sempre servirti . Ti allego anche un fac simile di domanda per Causa di servizzio / PPOin un unico foglio, anche da questa puoi farti un'idea di cosa inserire nella ttua istaanza. Ciao cumpà...a chent'annos. antoniotartaglione51
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcolambru

Messaggio da marcolambru »

per avere i moduli per fare il riconoscimento della causa di servizio della malattia devi andare al Comando Legione ufficio personale dove trattano le pensioni e le cause di servizio. Li ti danno i fogli da compilare in triplice copia e devi allegare tutti i referti e tutto in tuo possesso. E poi tramite la Stazione competente o la Legione devi mandare via il tutto all'Ospedale Militare competente del tuo territorio e ti chiameranno a visita.
Cordiali saluti
App. Sc. LAMBRUSCHINI
campidanese
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da campidanese »

Ringrazio prima di tutto per la risposta, quindi quanto mi ha detto l'Inps è una cavolata , perchè a loro dire dovrei compilare i moduli tramite il loro sito allegare documentazione e successivamente avrebbero protocollato e inviato il tutto.
Grazie ancora
marcolambru

Messaggio da marcolambru »

Buongiorno
In data 26 gennaio 2015 sono stato riformato dalla Commissione Medica dell'Ospedale Militare di La Spezia.
In data 29 gennaio 2015 mi sono recato al patronato inas di Genova per compilare la domanda di pensione diretta ordinaria.
Li al Patronato mi hanno voluto compilare pure la domanda di pensione diretta privilegiata, nonostante che io gli abbia ripetuto che non è ancora stata riconosciuta come causa di servizio e che non ho nessuna malattia riconosciuta come causa di servizio, come si vede anche sul verbale della commissione.
Loro mi hanno detto che l'hanno compilata lo stesso perchè sono stato riconosciuto Non Idoneo.
Ieri 30 gennaio sono andato al Comando Legione e loro mi hanno detto che se volevo potevo iniziare la procedura per potermi fare riconoscere la malattia come causa di servizio e far andare avanti la domanda per la PPO.
Mi hanno datto due moduli:
1) domanda contestuale di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio e di concessione dell'equo indenizzo militare in vita.
2)dichiarazione ex art. 50 D.P.R.686/1957 militare in vita.
Poi dopo aver compilato le domande in triplice copia dovevo allegare tutti i referti,le relazioni e tutto ciò che ho in mio possesso e pure la domanda per la PPO.
Leggendo la tua email ho visto che tu hai compilato la domanda per Causa di servizzio / PPOin un unico foglio.
Volevo sapere chi ti ha dato questa domanda o dove si può andare a scaricarla per la compilazione.
Io non so che fare se lasciare perdere tutto e far andare avanti solo la pensione ordinaria o se procedere anche per la PPO. Tu che mi consigli.
Grazie
App. Sc. LAMBRUSCHINI
Rispondi