pensione privilegiata

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
karlin185
Sostenitore
Sostenitore

pensione privilegiata

Messaggio da karlin185 »

chiedo scusa sono alle primissime armi del forum e sto cercando di capire come funziona. Mi sarebbe utile sapere, a due anni dal pensionamento (40 anni + 3 mesi + 15 mesi di finestra) se mi conviene, ai fini della privilegiata, fare l'aggravamento di una tab. A cat. 8^ per spondiloartrosi riconosciuta nel 2002 dal C.d.V di Roma. Ho un'altra tab. b mis. massima per incidente al ginocchio in itinere riconosciuta solo dalla CMO nel 1996.
Mi dicono che la tabella A dovrebbe bastare anche perchè purtroppo la mia cervicale, nel frattempo, è peggiorata parecchio ed in occasione della visita presso la CMO al momento del congedo questo risulterà. Quello che chiedo è se nella mia situazione possano rifiutarmi la privilegiata e quali contromosse posso prendere. Un grazie di cuore agli esperti in materia.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione privilegiata

Messaggio da gino59 »

karlin185 ha scritto:chiedo scusa sono alle primissime armi del forum e sto cercando di capire come funziona. Mi sarebbe utile sapere, a due anni dal pensionamento (40 anni + 3 mesi + 15 mesi di finestra) se mi conviene, ai fini della privilegiata, fare l'aggravamento di una tab. A cat. 8^ per spondiloartrosi riconosciuta nel 2002 dal C.d.V di Roma. Ho un'altra tab. b mis. massima per incidente al ginocchio in itinere riconosciuta solo dalla CMO nel 1996.
Mi dicono che la tabella A dovrebbe bastare anche perchè purtroppo la mia cervicale, nel frattempo, è peggiorata parecchio ed in occasione della visita presso la CMO al momento del congedo questo risulterà. Quello che chiedo è se nella mia situazione possano rifiutarmi la privilegiata e quali contromosse posso prendere. Un grazie di cuore agli esperti in materia.
===================
Si può bastare l'8^ cat. per il 10%, perchè non credo che avresti più di quella.- Saluti
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: pensione privilegiata

Messaggio da Dott.ssa Astore »

in caso negativo puo' fare ricorso nei termini di legge
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154