Legge 104 in attesa di transito impiego civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Martin
Attività iniziale
Attività iniziale

Legge 104 in attesa di transito impiego civile

Messaggio da Martin »

Salve

Sono stato riformato nel novembre 2014 , sono attualmente in attesa di transito nei ruoli civili.
Il mio quesito da porvi e' il seguente : a mio nonno gli e' stata concessa da poco la legge 104 poiche' invalido civile al 100% . L'unico che puo' occuparsene in famiglia sono io. Posso richiedere presso il mio ultimo comando di appartenenza di usufruire della 104 per assisterlo o devo aspettare la firma del nuovo contratto per poi prensentare domanda ?
Non vorrei che mi spedissero a molti km da dove risiedo sia io che mio nonno con la conseguenza di non riuscire a prestargli assistenza.

Saluti

danny84
Riferimento
Riferimento

Re: Legge 104 in attesa di transito impiego civile

Messaggio da danny84 »

Ciao,essendo in aspettativa speciale per il transito sei ancora militare a tutti gli effetti di conseguenza devi presentare domanda per i benefici della 104 al tuo comando.Se aspetti di essere transitato allunghi solo i tempi.
Non voglio smontarti,purtroppo però l'essere titolare di questa legge non garantisce una assegnazione a te gradita,la normativa del 21/6/2011 lo fa intendere come diritto acquisito,in realtà l'amministrazione può impiegarti dove preferisce "nascondendosi" dietro il fatto che non sussistevano vacanze organiche nelle sedi più vicine al tuo domicilio.A quel punto non ti resterebbe che fare ricorso,con i costi che ne conseguono,o tentare di chiedere immediatamente il trasferimento senza aspettare l'anno di permanenza.Comunque tentare non costa niente,presenta la domanda presso il tuo comando e falla protocollare,dopo di che inoltrala a mezzo raccomandata a persociv per conoscenza,chiedendo che prendano in dovuta considerazione la tua problematica in fase di prima assegnazione.Se possono darti una mano te la danno,é ai furbetti che bastonano.Comunque,se hai presentato domanda di transito un mesetto fa la tua assegnazione potrebbe non essere ancora stata decisa.
Questo é il consiglio che mi sento di darti,in bocca al lupo per tutto!
Martin
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Martin »

danny84 ha scritto:Ciao,essendo in aspettativa speciale per il transito sei ancora militare a tutti gli effetti di conseguenza devi presentare domanda per i benefici della 104 al tuo comando.Se aspetti di essere transitato allunghi solo i tempi.
Non voglio smontarti,purtroppo però l'essere titolare di questa legge non garantisce una assegnazione a te gradita,la normativa del 21/6/2011 lo fa intendere come diritto acquisito,in realtà l'amministrazione può impiegarti dove preferisce "nascondendosi" dietro il fatto che non sussistevano vacanze organiche nelle sedi più vicine al tuo domicilio.A quel punto non ti resterebbe che fare ricorso,con i costi che ne conseguono,o tentare di chiedere immediatamente il trasferimento senza aspettare l'anno di permanenza.Comunque tentare non costa niente,presenta la domanda presso il tuo comando e falla protocollare,dopo di che inoltrala a mezzo raccomandata a persociv per conoscenza,chiedendo che prendano in dovuta considerazione la tua problematica in fase di prima assegnazione.Se possono darti una mano te la danno,é ai furbetti che bastonano.Comunque,se hai presentato domanda di transito un mesetto fa la tua assegnazione potrebbe non essere ancora stata decisa.
Questo é il consiglio che mi sento di darti,in bocca al lupo per tutto!

Grazie per avermi risposto. Domani faccio domanda per la 104 presso il mio comando.
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Di nulla,se hai bisogno scrivi pure.
Ciao e di nuovo auguri
ilbrown78

Messaggio da ilbrown78 »

ciao Martin ,se nn sono indiscreto,comè finita la tua vicenda?mi trovo nella stessa situazione,grazie
Rispondi