Posso considerarlo mobbing?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ThomasPD

Posso considerarlo mobbing?

Messaggio da ThomasPD »

Salve, sono aottufficiale dellaeronautica militare, arruolato nel 1984, in servizio a Padova.
Volevo chiedere delle informazioni:
negli ultimi 3 anni, sono stato spostato , contro la mia volontà espressa chiaramente al comandante, 2 volte in due posti di lavoro differenti (sempre nello stesso ente/reparto) che nulla avevano a che fare con il mio precedente.
Inoltre nel frattempo sono stato messo nella programmazione per la movimentazione con la dicitura disponibile, anche questo contro la mia volontà, e questa cosa l'ho indicata per iscritto sull'annesso 2 che ho dovuto compilare a seguito della programmazione movimentazione. Adesso a seguito del mio ultimo spostamento lavorativo, avendo cambiato dipendenza, hanno dovuto chiudermi la documentazione caratteristica e quindi ho dovuto firmarla e visonarla. Dopo anni di eccellente, mi hanno abbassato 3 voci interne delle note caratteristiche e conseguente abbassamento della qualifica finale da ANNIi eccellente a superiore allamedia. Da precisare io ho 49 anni compiuti a dicembre u.s.!!!!!!!! Nei prossimi giorni andrò a rapporto dal comandante per chiarimenti, ma non ne caverò chiaramente un ragno dal buco. Ma tale accanimento immotivato non può ritenersi Mobbing??????? Aspetto una risposta nei tempi utili per un ricorso e ringrazio anticipatamente. Grazie a presto.

nabboni

Re: Posso considerarlo mobbing?

Messaggio da nabboni »

ThomasPD ha scritto:Salve, sono aottufficiale dellaeronautica militare, arruolato nel 1984, in servizio a Padova.
Volevo chiedere delle informazioni:
negli ultimi 3 anni, sono stato spostato , contro la mia volontà espressa chiaramente al comandante, 2 volte in due posti di lavoro differenti (sempre nello stesso ente/reparto) che nulla avevano a che fare con il mio precedente.
Inoltre nel frattempo sono stato messo nella programmazione per la movimentazione con la dicitura disponibile, anche questo contro la mia volontà, e questa cosa l'ho indicata per iscritto sull'annesso 2 che ho dovuto compilare a seguito della programmazione movimentazione. Adesso a seguito del mio ultimo spostamento lavorativo, avendo cambiato dipendenza, hanno dovuto chiudermi la documentazione caratteristica e quindi ho dovuto firmarla e visonarla. Dopo anni di eccellente, mi hanno abbassato 3 voci interne delle note caratteristiche e conseguente abbassamento della qualifica finale da ANNIi eccellente a superiore allamedia. Da precisare io ho 49 anni compiuti a dicembre u.s.!!!!!!!! Nei prossimi giorni andrò a rapporto dal comandante per chiarimenti, ma non ne caverò chiaramente un ragno dal buco. Ma tale accanimento immotivato non può ritenersi Mobbing??????? Aspetto una risposta nei tempi utili per un ricorso e ringrazio anticipatamente. Grazie a presto.
Gli estremi non ci sono e di gran lunga, ma alla lunga se gli atti e provvedimenti diciamo persecutori continuassero e si moltiplicassero, sarebbe da valutare. Tuttavia, deve, purtroppo impugnare la qualsiasi, ovvero qualsiasi atto lei ritenga persecutorio (abbassamento note caratteristiche, trasferimenti, dequalificazioni, etc. etc.).

Saluti.
Rispondi