Pensione e TFS al raggiungimento dei 40 anni

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

exgiotto
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensione e TFS al raggiungimento dei 40 anni

Messaggio da exgiotto »

Un saluto a tutti gli iscritti al forum.
Sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto, (avevo già inserito la presente domanda ma penso di aver errato il post dove l'ho inserita)prima di farlo ho letto alcune discussioni tra le quali la più importante ed interessante credo sia questa relativa alle pensioni anche perché mi riguarda da vicino.
Vorrei un Vs. parere circa quanto dovrebbe ammontare la somma che andrei a percepire di pensione considerando che già ad ottobre scorso avevo ottemperato a tutti i prescritti di legge attualmente in vigore compreso lo scivolo di 1 anno e 3 mesi:
Arruolato come ag. AA CC il 30.01.1989;
1 anno da ausiliario nel corpo anche se poi mi sono congedato e quindi a fine di questo mese maturerei il 2 assegno di funzione,
5aa di abbuono
9aa 10mm 8 gg già ricongiunti.
Vorrei già ora presentare la domandare per essere posto in quiescenza prima volevo attendere che nel cedolino paga risultasse il secondo assegno di funzione.
Ai fini del tfs ho riscattato 4 anni di abbuono, il servizio militare e inoltre il periodo di corso durato 7 mesi.
La busta paga del mese di dicembre era la seguente: 1.616,71, ind. pens. 615,10 ass. di funz. 120,70, vacanza contrattuale 12,04, familiari a carico 46,54.
Penso che non manchino altri dati.
Vi ringrazio fin d’ora della Vostra cortesia e professionalità

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Pensione e TFS al raggiungimento dei 40 anni

Messaggio da angri62 »

exgiotto ha scritto:Un saluto a tutti gli iscritti al forum.
Sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto, (avevo già inserito la presente domanda ma penso di aver errato il post dove l'ho inserita)prima di farlo ho letto alcune discussioni tra le quali la più importante ed interessante credo sia questa relativa alle pensioni anche perché mi riguarda da vicino.
Vorrei un Vs. parere circa quanto dovrebbe ammontare la somma che andrei a percepire di pensione considerando che già ad ottobre scorso avevo ottemperato a tutti i prescritti di legge attualmente in vigore compreso lo scivolo di 1 anno e 3 mesi:
1 anno da ausiliario nel corpo anche se poi mi sono congedato e quindi a fine di questo mese maturerei il 2 assegno di funzione,
5aa di abbuono
Vorrei già ora presentare la domandare per essere posto in quiescenza prima volevo attendere che nel cedolino paga risultasse il secondo assegno di funzione.
Ai fini del tfs ho riscattato 4 anni di abbuono, il servizio militare e inoltre il periodo di corso durato 7 mesi.
La busta paga del mese di dicembre era la seguente: 1.616,71, ind. pens. 615,10 ass. di funz. 120,70, vacanza contrattuale 12,04, familiari a carico 46,54.
Penso che non manchino altri dati.
Vi ringrazio fin d’ora della Vostra cortesia e professionalità
===la tua pensione maturata è di € 1.890,67 con moglie a carico.
exgiotto
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da exgiotto »

Ringrazio angri62 per la sua professionalità celerità e naturalmente cortesia,
senza moglie poichè divorziato per il calcolo del tfs ti servono altri dati?
Un'altra domanda mi assilla e credo possa interessare ad altri la questione quei famosa 6 scatti che attualmente stiamo pagando quando dovremmi percepirli, esiste una normativa in merito?
Grazie ancora
exgiotto
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da exgiotto »

e comunque mi conviene attendere l'inquadramento del secondo assegno o comunquenon ha valore
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

exgiotto ha scritto:Ringrazio angri62 per la sua professionalità celerità e naturalmente cortesia,
senza moglie poichè divorziato per il calcolo del tfs ti servono altri dati?
Un'altra domanda mi assilla e credo possa interessare ad altri la questione quei famosa 6 scatti che attualmente stiamo pagando quando dovremmi percepirli, esiste una normativa in merito?
Grazie ancora
===========================
I 6 scatti sono qui dentro:-
=la tua pensione maturata è di € 1.890,67 con moglie a carico.
exgiotto
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da exgiotto »

ok Gino59 innanzitutto grazie della conferma, quello che ancora non riesco a capire di tutto ciò è la differenza che si trova tra un collega che è stato congedato dalla CMO e un'altro con gli stessi contributi, dello stesso corso vi è una differenza in + per colui che è stato messo fuori dalla CMO di 100 euro circa
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

exgiotto ha scritto:ok Gino59 innanzitutto grazie della conferma, quello che ancora non riesco a capire di tutto ciò è la differenza che si trova tra un collega che è stato congedato dalla CMO e un'altro con gli stessi contributi, dello stesso corso vi è una differenza in + per colui che è stato messo fuori dalla CMO di 100 euro circa
===nessuna differenza, le differenze sono marcate dai familiari a carico. tu hai scritto familiari a carico ho pensato alla moglie, cmq un figlio la differenza è pochissima.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

exgiotto ha scritto:ok Gino59 innanzitutto grazie della conferma, quello che ancora non riesco a capire di tutto ciò è la differenza che si trova tra un collega che è stato congedato dalla CMO e un'altro con gli stessi contributi, dello stesso corso vi è una differenza in + per colui che è stato messo fuori dalla CMO di 100 euro circa
========================
P.S. Le 100€ di differenza tra un CMO e altri CMO....????? forse, dipende tutto da quanti CACIOTTE...!!!!!
exgiotto
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da exgiotto »

Vi ringrazio delle Vs. conoscenze messe a disposizione di quanti come me sono profani.
Riprenderò questa discussione per mettere il mio statino della pensione.
Grazie ancora
volante12
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da volante12 »

Buonasera a tutti ,volevo cortesemente chiedere ad Angri/Gino se il calcolo pensionistico in questione é stato effettuato con il sistema retributivo o con quello contributivo? Grazie.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

volante12 ha scritto:Buonasera a tutti ,volevo cortesemente chiedere ad Angri/Gino se il calcolo pensionistico in questione é stato effettuato con il sistema retributivo o con quello contributivo? Grazie.
===ovviamente retributivo.

5aa di abbuono
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

volante12 ha scritto:Buonasera a tutti ,volevo cortesemente chiedere ad Angri/Gino se il calcolo pensionistico in questione é stato effettuato con il sistema retributivo o con quello contributivo? Grazie.
==================================
Considerando che al 31.12.1992 ha maturato AA15 MM5 GG15 (D.Lgs.503/92) direi che è super retributivo.-
exgiotto
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da exgiotto »

Sempre agli esperti che mi stanno dando delle ottime notizie, per il tfs a quanto dovrebbe ammontare la somma considerando che ho riscattato 3 anni il servizio ausiliario nonchè 8 mesi di corso.
Ringraziando e in debito sicuramente di una cena.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

exgiotto ha scritto:Sempre agli esperti che mi stanno dando delle ottime notizie, per il tfs a quanto dovrebbe ammontare la somma considerando che ho riscattato 3 anni il servizio ausiliario nonchè 8 mesi di corso.
===tfs x 29 anni € 38.421,49 netti (circa)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

exgiotto ha scritto:Sempre agli esperti che mi stanno dando delle ottime notizie, per il tfs a quanto dovrebbe ammontare la somma considerando che ho riscattato 3 anni il servizio ausiliario nonchè 8 mesi di corso.
==================================================
Per la cena.....???..con le Suocere a seguito....!!!
Rispondi