Rivalutazione invaliditá

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Peppe.t
Attività iniziale
Attività iniziale

Rivalutazione invaliditá

Messaggio da Peppe.t »

Buonasera , sono nuovo nel forum. Sono stato riconosciuto vittima del dovere nel 2008 in seguito ad un evento accaduto nel 1980 in cui ho riportato gravi lesioni. ho un quesito da porvi... Sono stato riformato con una terza categoria 71-80% ma dell'effetto lesivo mi é stato riconosciuto il 30%...mi chiedevo ma é normale tanta differenza a livello percentuale? in teoria...non mi avrebbero dovuto assegnare una percentuale di invalidità compresa nella 3 categoria? Cosa posso fare in merito..posso chiedere il danno biologico e morale ? E secondo lei ho buone opportunità per avere una rivalutazione della % di invaliditá? In secondo luogo, per quanto riguarda l'assunzione diretta nei ruoli tecnici della polizia di stato per i figli..sn al corrente che il beneficio viene concesso a coloro che hanno riportato un'invalidità non inferiore all'80%, ma di cosa parlano della categoria o dell'effetto lesivo? Grazie In anticipo cordiali saluti.

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rivalutazione invaliditá

Messaggio da antoniomlg »

Peppe.t ha scritto:Buonasera , sono nuovo nel forum. Sono stato riconosciuto vittima del dovere nel 2008 in seguito ad un evento accaduto nel 1980 in cui ho riportato gravi lesioni. ho un quesito da porvi... Sono stato riformato con una terza categoria 71-80% ma dell'effetto lesivo mi é stato riconosciuto il 30%...mi chiedevo ma é normale tanta differenza a livello percentuale? in teoria...non mi avrebbero dovuto assegnare una percentuale di invalidità compresa nella 3 categoria? Cosa posso fare in merito..posso chiedere il danno biologico e morale ? E secondo lei ho buone opportunità per avere una rivalutazione della % di invaliditá? In secondo luogo, per quanto riguarda l'assunzione diretta nei ruoli tecnici della polizia di stato per i figli..sn al corrente che il beneficio viene concesso a coloro che hanno riportato un'invalidità non inferiore all'80%, ma di cosa parlano della categoria o dell'effetto lesivo? Grazie In anticipo cordiali saluti.
ciao e ben venuto
non sono certo l'avvocato (magari) ma proviamo a sviluppare questo tuo quesito

certo che ti hanno voluto malissimo ......
e con te avranno trovato terreno fertile, nel senso che dal
2008, che ti hanno riconosciuto vittima con il 30%, hai accettato e non hai mosso un dito.

due domanda che serviranno anche agli altri per indirizzarti al meglio

sei stato riconosciuto "vittima del dovere" o "terrorismo/criminalità??

facci sapere
Peppe.t
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Rivalutazione invaliditá

Messaggio da Peppe.t »

Ciao, si hanno trovato terreno fertile eccome..a me l'evento lesivo è accaduto nel 1980, quando alcuni detenuti sono evasi dalla casa circondariale di San vittore, tra cui vallanzasca che mi ha sparato e con il mio corpo si sono fatti scudo..inizialmente dopo l'accaduto ho inviato domanda di riconoscimento a vittima..ma ancora non vi era l'attuale legislazione in merito, infatti hanno rigettato il tutto. Avevo perso le speranze, nel 2009 é stato il ministero che chiamandomi ha fatto tutto...riconoscimento a "vittima del dovere", e via di seguito...adesso i miei figli sono grandi e si stanno informando in tal senso, e credono che si siano totalmente presi gioco di me..anche io lo penso..speriamo non sia tardi per sistemare le cose..credo mi spetta una percentuale molto piú alta.
Rispondi