Spett.le Forum,
Apprendo che dal 1 gennaio 2015 c’è stato lo “sblocco stipendiale” con effetti sul trattamento economico del personale in servizio ed in congedo (circ. nr. 235/171-1-2008 datata 31.12.2014 del C:do Gen. Arma CC. – SM Uff. Legislazione).
A fine nov. 2011 ho maturato il 3° assegno funzionale, che però non mi è stato mai corrisposto in quanto già vigente il "blocco degli stipendi".
Dall'anno successivo (nov. 2012) sono in pensione.
Alla luce di quanto sopra chiedo se qualcuno, nella mia stessa situazione, abbia già intrapreso l'iter per farsi rivalutare dall'INPS il rateo mensile di pensione a decorrere da questo mese, visto che non si ha diritto a nessun arretrato (sigh)!
Sarà gradito un fac simile di istanza.
Saluti a tutti
Pedro58
1.1.2015 - Sblocco stipendiale. 3° Ass. funzionale
Re: 1.1.2015 - Sblocco stipendiale. 3° Ass. funzionale
Ciao Pedro58, premesso che nella Tua stessa situazione ci sono centinaia (forse migliaia) di colleghi, tra cui lo scrivente, posso dirti senza tema di smentita che a questo punto, prima ancora dell'Inps, la palla dovrebbe passare al CNA che all'epoca, come nel mio ed anche nel Tuo caso, aveva ricevuto la segnalazione da parte della Compagnia della maturazione dei 32 anni per beneficiare del 3° assegno funzionale, sebbene vi fosse il blocco.pedro58 ha scritto:Spett.le Forum,
Apprendo che dal 1 gennaio 2015 c’è stato lo “sblocco stipendiale” con effetti sul trattamento economico del personale in servizio ed in congedo (circ. nr. 235/171-1-2008 datata 31.12.2014 del C:do Gen. Arma CC. – SM Uff. Legislazione).
A fine nov. 2011 ho maturato il 3° assegno funzionale, che però non mi è stato mai corrisposto in quanto già vigente il "blocco degli stipendi".
Alla luce di quanto sopra chiedo se qualcuno, nella mia stessa situazione, abbia già intrapreso l'iter per farsi rivalutare dall'INPS il rateo mensile di pensione a decorrere da questo mese, visto che non si ha diritto a nessun arretrato (sigh)!
Saluti a tutti
Pedro58
Ora, visto il contenuto della circolare da Te giustamente citata, il Centro Nazionale Amministrativo dovrebbe segnalare all'Inps i nominativi del personale che nel frattempo è stato collocato in congedo e che ha maturato, quando era ancora in servizio, tale beneficio.
Un caro saluto a tutti gli amici del forum ed in particolare al grande Socio.
====================================================lory61 ha scritto:Ciao Pedro58, premesso che nella Tua stessa situazione ci sono centinaia (forse migliaia) di colleghi, tra cui lo scrivente, posso dirti senza tema di smentita che a questo punto, prima ancora dell'Inps, la palla dovrebbe passare al CNA che all'epoca, come nel mio ed anche nel Tuo caso, aveva ricevuto la segnalazione da parte della Compagnia della maturazione dei 32 anni per beneficiare del 3° assegno funzionale, sebbene vi fosse il blocco.pedro58 ha scritto:Spett.le Forum,
Saluti a tutti
Pedro58
Ora, visto il contenuto della circolare da Te giustamente citata, il Centro Nazionale Amministrativo dovrebbe segnalare all'Inps i nominativi del personale che nel frattempo è stato collocato in congedo e che ha maturato, quando era ancora in servizio, tale beneficio.
Un caro saluto a tutti gli amici del forum ed in particolare al grande Socio.
tutto ok...??? (credo/spero di si) Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao buonasera a tutto il forum, vorrei cortesemente sapere se ci sono notizie circa lo sbocco degli assegni funzionali per il personale in pensione, mi spiego nel novembre 2013 ho maturato il 2° assegno funzionale, nello stesso mese la Compagnia ha comunicato al C.N.A. la mia nuova posizione nel mese di febbraio 2014 mi è stata corrisposta l'una tantum, nel mede di Aprile 2014 sono stato riformato dalla C.M.O. di Taranto x malattia dipendente da causa di servizio, qualcuno sa dirmi se lo sbocco è previsto anche per chi si trova nella mia posizione? Ringrazio anticipatamente chi sarà cosi g entile da darmi una delucidazione.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA