premiati e castigati con leggi vergognose
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Attività iniziale
premiati e castigati con leggi vergognose
Messaggio da maurizio magno »
vorrei porgere un quesito semplice ma credo che comprenda e condivida una moltitudine di colleghi.
Possibile che questo governo Renzi, non scelto da noi italiani, attacchi addirittura pensionati che come me hanno avuto la sfortuna di arruolarsi in periodi che nessuno voleva far parte delle forze dell'ordine addirittura ci premiavano con 800 mila delle vecchie lire (tra l'altro non del tutte prese) per farlo, ('78 in poi) perchè decimati dal terrorismo, sottopagati, con straordinari obbligati ma non retribuiti, male attrezzati, male apprezzati, ma comunque fiduciosi nella giustizia e nello Stato italiano. Beh che dire colleghi che sbagli abbiamo fatto per meritare che addirittura con questa legge di stabilità votata dal Senato (di cui ne fanno parte gente disonorata e indagata) e da quei deputati (di cui la gran maggioranza è stata disonesta non con pochi, ma con tutti noi italiani) e che ci vede impotenti nel difendere la nostra pensione (meritatamente conquistata con lotte di piazza) da una decurtazione o meglio una razzia o meglio furto che varia tra i 400 e i 700 euro al mese. Ma siamo pazzi??? Devono risolvere il problema equo della legge Fornero??? e per questo chi ha lavorato prima degli anni '80, oltre ad aver subito allora deve subire ancora questi sopprusi???' ed i sindacati che con tante lotte abbiamo voluto per tutelarci???? beh che dire a questo punto......muti....solo muti a testa bassa e per l'ennesima volta accettiamo queste mortificazioni ?...cosa o come possiamo giustificare con le nostre famiglie i nostri figli, questi atteggiamenti " scandalosi " dello Stato verso chi come noi lo ha servito anche a spese della propria vita??? Datemi una frase da dire alla mia famiglia....grazie
Possibile che questo governo Renzi, non scelto da noi italiani, attacchi addirittura pensionati che come me hanno avuto la sfortuna di arruolarsi in periodi che nessuno voleva far parte delle forze dell'ordine addirittura ci premiavano con 800 mila delle vecchie lire (tra l'altro non del tutte prese) per farlo, ('78 in poi) perchè decimati dal terrorismo, sottopagati, con straordinari obbligati ma non retribuiti, male attrezzati, male apprezzati, ma comunque fiduciosi nella giustizia e nello Stato italiano. Beh che dire colleghi che sbagli abbiamo fatto per meritare che addirittura con questa legge di stabilità votata dal Senato (di cui ne fanno parte gente disonorata e indagata) e da quei deputati (di cui la gran maggioranza è stata disonesta non con pochi, ma con tutti noi italiani) e che ci vede impotenti nel difendere la nostra pensione (meritatamente conquistata con lotte di piazza) da una decurtazione o meglio una razzia o meglio furto che varia tra i 400 e i 700 euro al mese. Ma siamo pazzi??? Devono risolvere il problema equo della legge Fornero??? e per questo chi ha lavorato prima degli anni '80, oltre ad aver subito allora deve subire ancora questi sopprusi???' ed i sindacati che con tante lotte abbiamo voluto per tutelarci???? beh che dire a questo punto......muti....solo muti a testa bassa e per l'ennesima volta accettiamo queste mortificazioni ?...cosa o come possiamo giustificare con le nostre famiglie i nostri figli, questi atteggiamenti " scandalosi " dello Stato verso chi come noi lo ha servito anche a spese della propria vita??? Datemi una frase da dire alla mia famiglia....grazie
-
- Disponibile
Re: premiati e castigati con leggi vergognose
Messaggio da sciamune moi »
E come Le posso dar torto.. Quest'Italia non ci merita...
Personalmente sono solidale con te” purtroppo” per noi e per molte famiglie Italiane la ricchezza è basata solo sull’onestà e sacrifici, noi non prendiamo stipendi o pensioni da favola…. e per arrivare alla fine del mese sono solo sacrifici duri e rinunce, gli unici ricchi in Italia sono i POLITICI, non conosco politici poveri che non arrivano alla fine del mese o che rinuncino a qualcosa, temo che per noi sarà sempre più dura.
Non mi sento di darti una frase per la tua famiglia, posso solo augurarti ogni bene per il futuro.
Salvo 63
Non mi sento di darti una frase per la tua famiglia, posso solo augurarti ogni bene per il futuro.
Salvo 63
Come si fa a non essere d'accordo con il pensiero di Maurizio. Purtroppo, viviamo in uno stato che è DEBOLE CON I FORTI E FORTE CON I DEBOLI. In poche parole, uno stato di ME.......
Sarebbe ora di farci sentire.
Saluti.
Sarebbe ora di farci sentire.
Saluti.
- leonardino
- Attività iniziale
Messaggio da leonardino »
Parole sante. Confermo quanto già esternato. Le nostre decurtazioni possano mangiarsele in medicinali e flebo. Noi eravamo tutti arruolati per passione. A quei tempi 35/40 anni fa il lavoro si trovava. Auguri a tutti
Leonardino
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Concordo con te Maurizio e con tutti gli amici intervenuti che saluto…
Effettivamente non esiste una frase logica e veramente esaustiva per descrivere quanto sta accadendo… forse solo la classica ed oramai strausata negli ultimi anni…
"era meglio quando si stava peggio"…
Io appartengo ad una generazione molto giovane e mi ha colpito particolarmente una frase che tu hai detto… cioè che vi siete arruolati "volontariamente" per fare un lavoro pericolosissimo (soprattutto a quei tempi) e mal pagato, quando si potevano trovavare facilmente altri lavori non rischiosi… forse quelli la non hanno capito che se a quei tempi non vi soste schierati voi in prima lina adesso probabilmente loro non potevano navigare nell'oro…
So che servirà a poco ma hai tutta la mia compresione e solidarietà…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Effettivamente non esiste una frase logica e veramente esaustiva per descrivere quanto sta accadendo… forse solo la classica ed oramai strausata negli ultimi anni…
"era meglio quando si stava peggio"…
Io appartengo ad una generazione molto giovane e mi ha colpito particolarmente una frase che tu hai detto… cioè che vi siete arruolati "volontariamente" per fare un lavoro pericolosissimo (soprattutto a quei tempi) e mal pagato, quando si potevano trovavare facilmente altri lavori non rischiosi… forse quelli la non hanno capito che se a quei tempi non vi soste schierati voi in prima lina adesso probabilmente loro non potevano navigare nell'oro…
So che servirà a poco ma hai tutta la mia compresione e solidarietà…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Guardiamo oltre, costruiamo un'Italia migliore, senza Renzusconi ma soprattutto senza Renzusconismo. Via la Mafia e banchieri e i massoni dallo Stato. Vogliamo un'Italia che rispetti i valori della Costituzione, della Repubblica Italiana, della Resistenza!
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Pietro, "guardando oltre", volevo sintetizzare per un futuro migliore in tutti i campi e non un altro passato.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Messaggio da STANCHISSIMO »
Caro maurizio magno, purtroppo ai politici non interessa ciò che è stato il passato, è sempre valido il ritornello napoletano scordiamoci il passato.
Pazienza e ancora molta pazienza.
Pazienza e ancora molta pazienza.
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA