maggiorazioni

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sbriciolato

maggiorazioni

Messaggio da sbriciolato »

Salve a tutti, per cercare di avere il piu' chiaro possibile una determinata situazione di conteggi, chiedo a chi lo puo' sapere, se le maggiorazioni di un quinto nell' Arma dei Carabinieri in caso di ingresso da Ausiliario, vengono conteggiate dall'inizio della carriera, oppure dopo la fine dell'eventuale corso, oppure come capita nella Polizia di Stato dopo l'anno completo che assorbe la leva.
Da quello che ho capito il conteggio non è uguale per tutte le Forze, qualcuno sa se esiste una normativa che prevede da dove deve iniziare questo calcolo?
Grazie per le eventuali risposte.

carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Re: maggiorazioni

Messaggio da carlo64 »

Ciao Sbriciolato,
ho trovato questo post sul forum che dovrebbe essere inerente al tuo quesito...

da vichingo » mar apr 15, 2014 6:29 pm
Forse ho travato risposta nella FAQ del CNA e così composta:
Domanda: Mi sono arruolato come Carabiniere ausiliario. Posso riscattare ai fini T.F.S. tale periodo?
Risposta: L'intero periodo dei 12 mesi di leva può essere riscattato per intero, se espletato antecedentemente al 31 gennaio 1987, previa domanda e a titolo oneroso. Se svolto successivamente o a cavallo di tale data, non occorre fare alcuna istanza e il periodo viene riconosciuto d'ufficio.

Si può inoltre, riscattare la maggiorazione sul servizio ad 1/5 dal giorno successivo alla nomina di Carabiniere Ausiliario.
sbriciolato

Re: maggiorazioni

Messaggio da sbriciolato »

Grazie carlo64, per gli ausiliari dell' Arma è così...non per gli Ausiliari la Polizia di Stato, non viene calcolato praticamente il secondo anno, quello di rafferma per intenderci, considerato pre ruolo quindi come si usa dire nell'ambiente nostro nè carne nè pesce, sta di fatto che comunque nessuno hai mai letto norme, disposizioni o circolari in merito a questo, la strada per chi vuole "leggere" dove sta scritto, è ancora lunga,ciao
Rispondi