3 mensilità dopo la riforma
-
- Sostenitore
3 mensilità dopo la riforma
Messaggio da Carminiello »
Ciao colleghi, le 3 mensilità piene dopo la riforma per infermità, spettano anche per chi presenta domanda di transito ai civili e poi la rifiuta o solo a chi va direttamente e subito in pensione senza presentare alcuna domanda di transito?
Chiedo questo perchè sono stato riformato dalla CMO di Roma il 23 dicembre scorso. Vorrei presentare domanda di transito entro i 30 gg previsti al solo fine di sperare di prendere lo sblocco dell'assegno funzionale già maturato, poi ritirerò la domanda optando per la pensione...
Grazie.
Chiedo questo perchè sono stato riformato dalla CMO di Roma il 23 dicembre scorso. Vorrei presentare domanda di transito entro i 30 gg previsti al solo fine di sperare di prendere lo sblocco dell'assegno funzionale già maturato, poi ritirerò la domanda optando per la pensione...
Grazie.
Re: 3 mensilità dopo la riforma
Messaggio da STANCHISSIMO »
La mia domanda é questa: chi giá usufruisce delle 3 mensilitá piene fino a fine gennaio non dovrebbe vedersi accreditato in automatico l'assegno funzionale maturato
-
- Sostenitore
Caro Stanchissimo,pure io la vedo così. Mi hanno riformato in CMO pochi giorni fa (23 dicembre)..sto pensando di presentare domanda x i civili verso metà gennaio..e poi ritirarla non appena mi trovo l'assegno funzionale maturato.
========================================Carminiello ha scritto:Caro Stanchissimo,pure io la vedo così. Mi hanno riformato in CMO pochi giorni fa (23 dicembre)..sto pensando di presentare domanda x i civili verso metà gennaio..e poi ritirarla non appena mi trovo l'assegno funzionale maturato.
Esempio mio:- Rif. il 08.06.2010 (questa è la data giuridica), invece la data economica è stata il
09.09.2010, e quindi....???
-
- Sostenitore
Gino caro, come sempre sei una certezza:-) Dal tuo caso personale, io deduco quindi che tutti quelli riformati DAL giorno 1 Ottobre 2014 in avanti, beneficeranno dello sblocco. Sbaglio? Mentre per quelli riformati prima, rimane il dubbio.gino59 ha scritto:========================================Carminiello ha scritto:Caro Stanchissimo,pure io la vedo così. Mi hanno riformato in CMO pochi giorni fa (23 dicembre)..sto pensando di presentare domanda x i civili verso metà gennaio..e poi ritirarla non appena mi trovo l'assegno funzionale maturato.
Esempio mio:- Rif. il 08.06.2010 (questa è la data giuridica), invece la data economica è stata il
Tu nel mio caso (riforma 23 dicembre) consigli di fare istanza di transito ai civili per allungare il brodo? Considera che molto probabilmente non mi riconosceranno al causa di servizio, e che essendo stato riformato ora a 20 mesi di aspettativa, poi dovrò restituire tutto.
Un saluto alla suocera, che in questi giorni ti avrà ben fatto mangiare :-)
===nei mesi di suppurto, non si matura niente. è neanche le indennità, in aspettativa in attesa dei ruoli civili. una volta riformati non si è più dipendenti dalla amministrazione di appartenenza.Carminiello ha scritto:Gino caro, come sempre sei una certezza:-) Dal tuo caso personale, io deduco quindi che tutti quelli riformati DAL giorno 1 Ottobre 2014 in avanti, beneficeranno dello sblocco. Sbaglio? Mentre per quelli riformati prima, rimane il dubbio.gino59 ha scritto:========================================Carminiello ha scritto:Caro Stanchissimo,pure io la vedo così. Mi hanno riformato in CMO pochi giorni fa (23 dicembre)..sto pensando di presentare domanda x i civili verso metà gennaio..e poi ritirarla non appena mi trovo l'assegno funzionale maturato.
Tu nel mio caso (riforma 23 dicembre) consigli di fare istanza di transito ai civili per allungare il brodo? Considera che molto probabilmente non mi riconosceranno al causa di servizio, e che essendo stato riformato ora a 20 mesi di aspettativa, poi dovrò restituire tutto.
Un saluto alla suocera, che in questi giorni ti avrà ben fatto mangiare :-)
-
- Sostenitore
Scusa Angri, io sapevo che in "aspettativa speciale x transito" si è dipendenti a tutti gli effetti dall'amministrazione di appartenenza..tanto è vero che il tempo trascorso vale pure x i conteggi dell'anzianità. Poi quello che dice Gino mi sembra chiaro,no? La data amministrativa è 3 mesi dopo quella giuridica di riforma.
===è così solo parzialmente,Carminiello ha scritto:Scusa Angri, io sapevo che in "aspettativa speciale x transito" si è dipendenti a tutti gli effetti dall'amministrazione di appartenenza..tanto è vero che il tempo trascorso vale pure x i conteggi dell'anzianità. Poi quello che dice Gino mi sembra chiaro,no? La data amministrativa è 3 mesi dopo quella giuridica di riforma.
gli stipendi nella nuova amministrazione vengono determinati al giorno della riforma, non c'entra niente se maturi la contribuzione. vengono tenute buone solo le indennità maturate in tale data.
-
- Sostenitore
Grazie Angri..quindi con la riforma al 23 dicembre..non prenderò lo sblocco. Per la pensione influisce poco, ma x il TFS penso facesse comodo..
===ti auguro di prendere tutto il possibile,Carminiello ha scritto:Grazie Angri..quindi con la riforma al 23 dicembre..non prenderò lo sblocco. Per la pensione influisce poco, ma x il TFS penso facesse comodo..
ma se l'hai maturato non disperare. abbi fede.
-
- Sostenitore
Grazie Angri, ormai sono deciso, penso sia la via migliore: domanda ai civili e successivo rifiuto. Poi terrò tutto il forum aggiornato sugli sviluppi.
Messaggio da STANCHISSIMO »
Grazie Angri e gino59, sto seguendo il tutto, vorrei inviare una raccomandata Alla mia amministrazione in cui chiedo il pagamento dell'assegno funzionale, Forse cosi si interessano.
Scusami carminiello ma tu eri in aspettativa speciale in attesa del riconoscimento dalla causa di servizio da parte del c.d.v. Prima di essere riformato è da quanto? Ti chiedo questo perché mi è stato detto che per il recupero delle somme nel caso che non venga riconosciuta la patologia il conteggio si fa da quando parte l aspettativa speciale essendo una cosa diversa da quella normale
-
- Sostenitore
Ciao Mauri, io ero in aspettativa credo "normale"..cioè sono entrato in aspettativa 20 mesi fa e ora mi hanno riformato. Per aspettativa speciale non so cosa intendi, forse intendi quella in attesa del parere del comitato a seguito di idoneità parziale? Cioè se te la riconoscono torni in servizio, se te la rifiutano vieni riformato. Ma non era il mio caso.
salve vorrei delle delucidazioni, riformato il 26/01/2016 fatto domanda di pensione il 27/02/2016, le tre mensilità anticipate dalla vecchia amministrazione sono liquidate singolarmente nei tre mesi o tutti in una botta ?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA