calcolo pensione da brig.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
luigi57
Riferimento
Riferimento

calcolo pensione da brig.

Messaggio da luigi57 »

Salve a tutti, sono un brig. in procinto di andare in pensione infatti l'ultimo giorno utile di servizio cessa il 03.01.2011.
Chiedevo, chi conosce il calcolo presunto della pensione e della buona uscita, tenendo in considerazione quanto segue:
arruolato il 02.07.1977, più anni 2 e mesi 4 già di lavoro esterno già riscattati e Brig. dal 1995.
Ulteriore domanda, oggi mi hanno chiesto l'iban perchè devono pagarmi l'eco indennizzo, conoscete il suo importo. Grazie a tutti

paolo65

Re: calcolo pensione da brig.

Messaggio da paolo65 »

brigadie' e' vero che siamo carabinieri ma almeno qua dentro non diamo spunto per le barzellette!! Intanto si chiama equo indennizzo e non eco ( e che cavolo!) e poi come facciamo noi a conoscere l'importo di una cosa che dovrebbe conoscere lei (infatti se le chiedono le coordinate bancarie vuol dire che e' stato emesso un decreto di equo indennizzo,come al sottoscritto e dopo tutta la pappardella c'e' il calcolo e la somma...e lei sotto mette una firma per presa visione ) e anche se non fosse andata in questo modo,ma mi pare strano,ogni decreto ha i suoi parametri,tipo di patologia riconosciuta,tab B?tab.A con categoria?Anno di maturazione del diritto e con quale grado?Aveva meno di 50 anni al momento del riconoscimento?Insomma...non si possono sparare cifre a caso..per la pensione,salvo parere contrario dell'amico Roberto,con la sua anzianita'non meno di 2000 mila euro,poi se ha aggiunte di famiglia la cifra ovviamente sale..Un saluto.
P.s. scusi il piccolo sfogo ma il sottoscritto ha passato un giorno da cani in una Cmo del meridione...per cercare di arrivare a gennaio 2011...come lei.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

Ciao Paolo, hai ragione ultimamente la sclerosi si fa sentire, sono appena uscito dall'ospedale è probabilmente sento ancora l'anestesia.
A parte gli scherzi, mi è arrivata una lettera dal Ministero per oggetto "" equo indennizzo"" dove mi chiedevano l'iban e basta.
La patologia è stata richiesta nel 2001 per protusione discale L5 S1 riconosciuta tab B minima.
Chiedo venia per l'errore grammaticale......
paolo65

Messaggio da paolo65 »

senti luigi ad occhio e croce dovresti prendere sui 1000 euro...io (all'epoca) identica patologia riconosciuta nel 1997 da m.c. presi i soldi nel 2004,2080 euro..ciao eco!.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

Grazie
Antonio81cc

Messaggio da Antonio81cc »

Luigi sei un Brigadiere... ECO-logico!!!!

Un Saluto!!!

Antonio
Rispondi