NOTE CARATTERISITICHE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Muzio

NOTE CARATTERISITICHE

Messaggio da Muzio »

Gentile Avvocato sono un sottufficiale dell'esercito con circa 20 anni di servizio, ho dei dubbi , e chi meglio di Lei può dare risposte, sulla compilazione dei documenti caratteristici. Sono sempre stato eccellente, compreso nella mia ultima valutazione (Scheda valutativa) chiusa il 01.05.2010, da tale data al 06.07.2010 (66 giorni calendariali, quindi RI) giorno in cui cambierà il compilatore dello scrivente ho usufruito di 33 giorni di licenza (post missione e ordinaria dello scorso anno) prestando servizio per soli 8 giorni lavorativi. In questo periodo non sono stato punito non ho , ovviamente, usufruito di Rmd o Lic Conv, non ho avuto problemi di alcun genere, sono stato però "avvisato" che chi di competenza avrebbe tenuto conto nel redigere le mie note caratteristiche del fatto che io avessi troppe assenza , anche se dovute e giustificate. Possono abbassare le mie note caratteristiche ? e se Si quali sono gli elementi in mano al compilatore/REVISORE per poterlo fare non essendo stato di fatto impiegato nel periodo in riferimento ? Grazie per la gentile risposta che vorrà darmi

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: NOTE CARATTERISITICHE

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Ad occhio, l'eventuale suo rapporto informativo che dovesse declianare il suo giudizio caratteristico sarebbe illegittimo per mancata astenzione del compilatore (sotto i 60 giorni di servizio effettivo è doveroso astenersi) e per la illogicità della motivazione (le assenze autorizzate non possono essere, di per sè, motivo di giudizio negativo).
Proponga comunque ricorso gerarchico.

Aguru,

Avv. Giorgio Carta
Muzio

Re: NOTE CARATTERISITICHE

Messaggio da Muzio »

Grazie come sempre gentilissimo.
Rispondi