URGENTISSIMO! SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ulrico
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 03, 2014 10:15 pm

URGENTISSIMO! SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA

Messaggio da ulrico »

Sono Maresciallo Capo dei Carabinieri in servizio dal 1987. Nel 2010 mi è stata diagnosticata la SLA. Fino al 16/12/2012 sono rimasto in servizio grazie all'appoggio dei superiori. Da quella data, a causa di una bruttissima caduta, sono entrato in convalescenza e, in virtù della normativa sulla terapia salvavita, ho bloccato l'aspettativa. Volevo sapere se, quando la Commissione verrà a farmi la visita a casa, potrò avere altra convalescenza e, se no, in virtù di quale normativa. Grazie .


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: URGENTISSIMO! SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, temo che la patologia da lei sofferta determini la riforma, quindi dubito che le verrà concessa altra aspettativa.
In ogni caso, la relativa valutazione è prettamente medica, quindi è demandata alla discrezionalità tecnica dei medici miliatri che la visiteranno.
I miei sinceri auguri.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi