2° richiesta informazioni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
CAPONIK

2° richiesta informazioni

Messaggio da CAPONIK »

Gentilissimo Avvocato,mi perdoni il disturbo ho 4 quesiti da chiederle.
Sono un ex Sov.te capo della P.P. sono stato riformato a febbraio 2013,dopo 18 mesi di convalescenza e la patologia che mi ha portato alla riforma (stato ansioso) non è dipendente da causa di servizio, io già avevo la 7* categoria misura massima avuta nel 1996 per altre patologie con decreto dell'ufficio pensione privilegiate (adesso comitato di verifica e ho preso anche equo 'indennizzo) e ho fatto domanda di pensione privilegiata, sul verbale della C.M.O. nella pagina "giudizio ai fini di pensione privilegiata" e scritto:
il cumulo di tutte le infermità sopraelencate e pari alla quinta categoria(escluse le non dipendenti) data decorrenza "a vita dal concedo" questo vuol dire che non dovrò passare più nessuna visita per la pensione privilegiata, giusto? e prenderà la percentuale della pensione privilegiata della 5° categoria? e in che percentuale?

poi un' altra informazione, nella pagina "Giudizio ai fini di equo indennizzo e scritto: a scrivibilità della menomazione complessiva consequente tutte le infermità (escluse quelle riconosciute non dipendente da causa di servizio) mi hanno dato la tabella A Categoria VI (sesta) questo vuol dire che dovrò prendere la differenza dell'equo indennizzo dalla 7° categoria che avevo riconosciuto alla 6° categoria che mi hanno dato adesso giusto? ed essendo già riconosciuto come causa di servizio dal comitato pensioni privilegiate adesso comitato di verifica, non tornerà al comitato ma è il Ministero a fare il decreto giusto?

Poi avendo fatto 18 mesi di convalescenza, se non mi riconoscono la dipendenza della causa di servizio prevalente per cui sono stato riformato (stato ansioso) dovrò restituire il 50% dei stipendi percepiti in più dal 13° mese al 18 mese comunque io ho fatto domanda per ogni anno solare mentre stavo in convalescenza di usufruire del concedo straordinario precisamente 38 giorni nel 2011 data inizia malattia 45 giorni nel 2012 e 45 giorni nel 2013 anno della riforma per un totale di 128 giorni, e la Direzione del mio istituto me li ha sempre autorizzati,ora le chiedo,questi giorni sono detratti dal conteggio dell'aspettativa?

Sono detratti dall'aspettativa i giorni in attesa della chiamata a visita alla C.M.O.? (alle volte chiamavano anche 20 giorni dopo aver finito la convalescenza)
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità attendo notizie
Cordiali saluti


Rispondi