Richiesta Trasferimento Temporaneo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Antonio81cc

Richiesta Trasferimento Temporaneo

Messaggio da Antonio81cc »

Preg.mo Avvocato,

Le chiedo gentilmente un consiglio.
Sarei intenzionato a chiedere un trasferimento temporaneo per i seguenti motivi:
1. mia madre invalida al 70 % a causa di vicende tumorali regresse, attualmente soffre di depressione e artrosi alle mani e alle gambe, in pratica ha problemi ad afferrare oggetti con le mani e deve essere aiutata anche per sedersi e alzarsi, infine soffre di ipertensione.
2. mio padre soffre di dispnea da sforzo, depressione, e in passato ha avuto un episodio psicotico grave, al quale la depressione potrebbe riportarlo.
i coniugi vivono soli in una casa immersa nel verde, ho una sorella sposata con prole in tenera età a 600 km da loro, e un fratello che pur risiedendo in un comune limitrofo non può assisterli per motivi legati al suo lavoro e alla sua famiglia in quanto padre di due bambini anche loro in tenera età.
Secondo Lei potrei usufruire di tale beneficio con queste motivazioni?

Colgo l'occasione e ringraziandoLa in anticipo, Le porgo distinti saluti.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Richiesta Trasferimento Temporaneo

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La legge non prevede tassativamente i presupposti dell'auspicato trasferimento temporaneo, quindi dovrà rimettersi alla valutazione discrezionale della scala gerarchica.
Auguri,

Avv. Giorgio Carta
gennyravil
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gennyravil »

Caro Antonio io ho presentato la domanda nell'ottobre del 2005. Ho avuto anche io il tuo problema e mi hanno subito accontentato dopo aver presentato documentazione che attestava la malattia dei genitori. Ti conviene anche presentare la domanda per la 104 così potrai usufruire di alcuni giorni di riposo al mese. Ciao
P.S. ho prestato servizio per 4 mesi presso un altro comando dopodichè ho terminato perchè uno dei genitori è deceduto.
Antonio81cc

Messaggio da Antonio81cc »

gennyravil ha scritto:Caro Antonio io ho presentato la domanda nell'ottobre del 2005. Ho avuto anche io il tuo problema e mi hanno subito accontentato dopo aver presentato documentazione che attestava la malattia dei genitori. Ti conviene anche presentare la domanda per la 104 così potrai usufruire di alcuni giorni di riposo al mese. Ciao
P.S. ho prestato servizio per 4 mesi presso un altro comando dopodichè ho terminato perchè uno dei genitori è deceduto.
Grazie della cortese risposta Genny.

Cordiali Saluti.
Rispondi