ricorso a giudizio di inidoneita assolua

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
10dinonapoli10
Appena iscritto
Appena iscritto

ricorso a giudizio di inidoneita assolua

Messaggio da 10dinonapoli10 »

Salve mi chiamo Dino e sono un sottufficiale della GDF (Luogotenente) ed ho subito lo scorso anno un grave incidente (tra l'altro senza alcuna colpa) mentre, libero dal servizio, ero in giro con la mia moto.per farla breve un pensionato di 75 anni su un rettilineo in superstrada ha invertito la marcia investendomi e mandandomi in coma. il tutto a giugno 2013. A gennaio 2014 sono stato posto in aspettativa. a settembre di quest'anno ho presentato domanda per essere inserito in licenza straordinaria e non in aspettativa poichè sono in cura con farmaci antiepilettici ( che rientrano nei salvavita) mai avuta risposta dal mio comando. il 12 novembre la CMO di Bari mi ha dichiarato non idoneo in via permanente al servizio, senza aspettare il termine della cura ( che mi ha permesso un recupero di oltre il 70% delle funzioni, come dichiarato da fisioterapisti, fisiatri, neurologi e psicologi) posso, e se si come, presentare ricorso alla CMO di seconda istanza per chiedere di essere visitato al termine della cura. specifico che mi son arruolato il 01.10.1985.ringrazio anticipatamente

nabboni

Re: ricorso a giudizio di inidoneita assolua

Messaggio da nabboni »

Devi affrettarti, perché hai solo 10 giorni dalla notifica del verbale della CMO 1 per fare ricorso alla CMO 2 di Roma. Nel verbale che ti hanno dato dovrebbe essere scritto. Dopo averlo presentato, senza un format particolare, verrai richiamato a visita a Roma, munisciti di documentazione medica di qualità e forse è bene che ti facessi accompagnare da un medico legale in gamba.

Saluti.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ricorso a giudizio di inidoneita assolua

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Può senz'altro presentare - entro dieci giorni - ricorso alla commissione medica di seconda istanza, ma potrebbe non essere risolutivo.
Il mio suggerimento è di contattare quanto prima un avvocato esperto del settore.
In bocca al lupo
Rispondi