Pensione privilegiata

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Martino1
Disponibile
Disponibile

Pensione privilegiata

Messaggio da Martino1 »

sapete dirmi quanto si prende in più sulla pensione (in %) se viene accordata dal cdv una pensione privilegiata con tab. A cat. 6? grazie.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da gino59 »

Martino1 ha scritto:sapete dirmi quanto si prende in più sulla pensione (in %) se viene accordata dal cdv una pensione privilegiata con tab. A cat. 6? grazie.
======================================

Dipende tutto dai tuoi anni di servizio o meglio della tua base pensionabile.- Ciao
Martino1
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Martino1 »

ciao gino, mi sembra di aver capito che per una A 6 è previsto un risarcimento del 50% della base pensionabile.
cosa si intende per base pensionabile? Ha a che fare per caso con la pal?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Martino1 ha scritto:ciao gino, mi sembra di aver capito che per una A 6 è previsto un risarcimento del 50% della base pensionabile.
cosa si intende per base pensionabile? Ha a che fare per caso con la pal?
============================
P.S. Visto che non dici gli anni effettivi, sono andato a leggere i tuoi post e con i tuoi anni di servizio
avrai il 10% sulla P.A.L. .-Ti saluto
Martino1
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Martino1 »

bene, grazie.
sick

Messaggio da sick »

Caro Gino59, mi permetto di darti del tu e sottoporti lo stesso quesito del collega Martino1.
Sono un M.1 e ho 24 anni di servizio compiuti a cui vanno sommati i 5 di "abbuono" , per cui un totale di 29 anni utili ai fini pensionistici, con il riconoscimento di una A6 con la privilegiata cosa andrei a percepire in più sulla pensione?
Grazie.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

sick ha scritto:Caro Gino59, mi permetto di darti del tu e sottoporti lo stesso quesito del collega Martino1.
Sono un M.1 e ho 24 anni di servizio compiuti a cui vanno sommati i 5 di "abbuono" , per cui un totale di 29 anni utili ai fini pensionistici, con il riconoscimento di una A6 con la privilegiata cosa andrei a percepire in più sulla pensione?
Grazie.
=========================
TABELLARE:- La 6^ come tu sai corrisponde al 50% della base pensionabile e quindi, questa è il 50% dell'indennità pensionabile alla data di riforma.-

CON IL DECIMO:-Se invece al momento della riforma avrai una base pensionabile (esempio) del 45% avrai in aggiunta il 10%, praticamente la più favorevole.-

N.B. Nell'occasione ti faccio presente che i 29AA utili...o meglio, i 5 anni di abbuono, nel tuo caso,
valgono nel diritto, ma nella "MISURA" sono validi sino al 31.12.1995.- Saluti
sick

Messaggio da sick »

Caro Gino, grazie per la risposta, pensi si possa fare una simulazione per poter capire cosa andrei a prendere di pensione se fossi riformato?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

sick ha scritto:Caro Gino, grazie per la risposta, pensi si possa fare una simulazione per poter capire cosa andrei a prendere di pensione se fossi riformato?
============================================

Proviamo una simulazione:- Scrivi tutti i dati compresi quello dello statino.-
sick

Messaggio da sick »

Caro Gino, in allegato troverai la mia ultima busta paga, aggiungo che ho sempre fatto reparti operativi, e due missioni ofcn per un totale di poco più di 7 mesi.
Mi è stata riconosciuta la CS con una A6, ma a oggi non mi è stato ancora liquidato niente.
Se necessiti di altro chiedimi pure.
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

sick ha scritto:Caro Gino, in allegato troverai la mia ultima busta paga, aggiungo che ho sempre fatto reparti operativi, e due missioni ofcn per un totale di poco più di 7 mesi.
Mi è stata riconosciuta la CS con una A6, ma a oggi non mi è stato ancora liquidato niente.
Se necessiti di altro chiedimi pure.
Saluti.
=============================
P.S. Il tuo parametro è 128...???
sick

Messaggio da sick »

Purtroppo si, spero che in gennaio con lo sblocco lo adeguino al 133.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

sick ha scritto:Purtroppo si, spero che in gennaio con lo sblocco lo adeguino al 133.
==================

P.S. In MP.-
Rispondi