Prepensionamento lavoratori disabili (militare)

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sprite1000

Prepensionamento lavoratori disabili (militare)

Messaggio da sprite1000 »

gent.mo Avv. Carta,
ho questa domanda da fare come da titolo.
Sono militare in servizio con riconosciuta INV.Civile 100% e Legge 104 (art 3-comma 3) dal 2010. Ora sia l'INPS che l'INPDAP prevedono tra i benefici di questa situazione invalidante di richiedere, per ogni anno di lavoro effettivamente svolto, il beneficio di due mesi di contribuzione figurativa fino ad un massimo di 5 anni. Ora come dicevo essendo militare o gia' riscattato e pagato i 5 anni previsti.
Mi chiedevo se posso anche aggiungere quelli previsti dalla mia situazione di invalidita' (al momento sono 8 mesi) ??????


grazie


Rispondi