Particolari condizioni ambientali ed operative
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Luigi 1969
- Sostenitore
Particolari condizioni ambientali ed operative
Messaggio da Luigi 1969 »
Salve egregio avvocato, ci sono i presupposti di quanto in oggetto (titolo) nel caso in cui un agente di Polizia Penitenziaria viene allertato ad inizio turno di probabili disordini che possono verificarsi all'interno della sezione detentiva e successivamente, al verificarsi degli stessi ne resta ferito ? Cordialmente.
- Luigi 1969
- Sostenitore
Re: Particolari condizioni ambientali ed operative
.......dimenticavo, il rischio affrontato......va oltre l'ordinario ?
-
- Sostenitore
Re: R: Particolari condizioni ambientali ed operative
Messaggio da christian71 »
Salve Luigi, in attesa che ti risponda l'avvocato ti dico la mia…Luigi 1969 ha scritto:Salve egregio avvocato, ci sono i presupposti di quanto in oggetto (titolo) nel caso in cui un agente di Polizia Penitenziaria viene allertato ad inizio turno di probabili disordini che possono verificarsi all'interno della sezione detentiva e successivamente, al verificarsi degli stessi ne resta ferito ? Cordialmente.
Presumo tu ti stia riferendo al discorso status di Vittima del Dovere e nel caso da te esposto, secondo me, non occorre cercare le particolari condizioni ambientali ed operative, primo perchè secondo me non ci sono e secondo perchè avendo subito un'aggessione all'interno dell'istituto penitenziario da parte di detenuti in rivolta ci dovrebbero già essere i presupposti per aspirare all'importante riconoscimento in argomento facendo riferimento alla Legge 266/05, art.1, comma 563.
Dicevo che non sussistono i requisiti per le particolari condizioni ambientali (comma 564 della predetta legge) in quanto queste sono ricercate, nella maggior parte dei casi, quando un militare scopre di essere affetto da una grave malattia e sostiene di averla contratta durante una missione estera per essere stato esposto all'uranio impoverito o un appartenente alle forze dell'ordine che svolge di consueto servizio di piantonamento in reparti infettivi scopre di aver contratto l'epatite, o se un agente della Penitenziaria scopre di aver contratto una malattia e vuole attribuirla al contatto con detenuti di cui non si conosce dettagliatamente lo stato di salute, ecc…
Ovviamente l'evento traumatico subito deve essere ampiamente documentato da eventuali atti di P.G. redatti nella circostanza, relazioni, anche testimoniali dei tuoi colleghi, del direttore del carcere, da certificazione medica redatta dell'infermeria che ti avrà soccorso, dal Mod. C se ti è stato fatto, ecc…
Se hai altri dubbi basta chiedere…
Saluti e in bocca al lupo…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
- Luigi 1969
- Sostenitore
Grazie Christian , ho già ricevuto preavviso di rigetto che punta a non riconoscermi entrambi i comma 563/564. Il tutto nonostante atti di P.G. che attestano l'evento, referto con prognosi, causa servizio riconosciuta e ricondotta all'evento subito, riformato e transitato. Prima di intraprendere questo percorso tutti come te mi hanno dato parere positivo compresi illustri avvocati. Ora spero ( salvo sorprese dell'ultim'ora,magari si ravvedono e mi mandano a visita ) che finendo in tribunale trovi un Giudice che applichi la Legge !
-
- Sostenitore
Caspita!!!!…mi dispiace tanto… è segno che vogliono proprio limitare al minimo questi riconoscimenti…a costo di spendere molto di più in cause perse…Luigi 1969 ha scritto:Grazie Christian , ho già ricevuto preavviso di rigetto che punta a non riconoscermi entrambi i comma 563/564. Il tutto nonostante atti di P.G. che attestano l'evento, referto con prognosi, causa servizio riconosciuta e ricondotta all'evento subito, riformato e transitato. Prima di intraprendere questo percorso tutti come te mi hanno dato parere positivo compresi illustri avvocati. Ora spero ( salvo sorprese dell'ultim'ora,magari si ravvedono e mi mandano a visita ) che finendo in tribunale trovi un Giudice che applichi la Legge !
Sicuramente un'Agente della Penitenziaria non è pagato per essere aggredito in carecre… quindi secondo me quell'evento ti ha portato oltre la normale attività di servizio…
Non perdere altro tempo e contatta subito un legale competente in materia… spero che l'Avv. CARTA ti dia presto indicazioni in merito…
Entro 10 giorni dovrai comunque fare delle controdeduzioni giusto???
Mi dispiace davvero…
Tienici informati e se hai bisogno di altre indicazioni prova a chiedere…
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Caro Christian, conosco bene la vicenda di Luigi e ti posso dire, francamente, che si sono comportati da cani, a partire dalla prefettura.
Un saluto.
Un saluto.
-
- Sostenitore
Si ma questi non possono svegliarsi la mattina che gli gira male e interpretare a loro convenienza le Leggi dello Stato…pietro17 ha scritto:Caro Christian, conosco bene la vicenda di Luigi e ti posso dire, francamente, che si sono comportati da cani, a partire dalla prefettura.
Un saluto.
Questo è cannibalismo, lo Stato cotro chi rappresenta lo Stato…
A sto punto mi ritengo miracolato due volte…
In bocca al lupo a tutti e due…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA