Perdita dello stato militare.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Domenico61

Perdita dello stato militare.

Messaggio da Domenico61 »

Avvocato illustrissimo le pongo un quesito se può cortesemente dare qualche risposta.
Un nostro collega cc che purtroppo destituito dall'arma (Perdita dello stato Militare notifica da parte del Ministero Difesa senza nessun processo disciplinare) adesso si trova senza stipendio e senza pensione con 31 anni effettivi e 5 riscattati.

La domanda e la seguente può presentare domanda di pensione privilegiata essendo affetto e riconosciuto da alcune patologia ascritte a causa di servizio con categoria "6 " con tabella "A" in effetti chiederebbe una pensione di invalidità dovuta a queste patologie riscontrate in servizio e riconosciute dal c.v.
-Che tempi ha per presentare eventualmente domanda di invalidità ? e dove presentarla ALL'INPS ? Grazie Avvocato per un suo interessamento a questo situazione molto sgradevole e bruttissima Grazie e buona serata.


Rispondi