calcolo pensione per inabilità alla mansione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
angelo72
Appena iscritto
Appena iscritto

calcolo pensione per inabilità alla mansione

Messaggio da angelo72 »

Buongiorno avvocato, mi presento:sono un vigile del fuoco con il grado di capo reparto esperto(6○bis),con 23 anni contributivi(di cui 12anni da elicotterista);le sintetizzo in breve ciò di cui necessito:Anche se attualmente ancora nei ruoli operativi, vorrei sapere (al momento a titolo informativo), a che cifra ammonterebbe la mia pensione se venissi riformato per inabilità alla mansione o comunque ai compiti istituzionali per cause non dipendenti da causa di servizio.
In altro post con altro utente ,ricordo che lei aveva suggerito un paio di nomi quì sul sito inerenti appunto il calcolo esatto per la pensione.
Grazie in anticipo e buona giornata.

Rispondi