PASSAGGIO RUOLO

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
karluk61

PASSAGGIO RUOLO

Messaggio da karluk61 »

Buongiorno a tutti, sono transitato nei ruoli tecnici dopo 32 anni di servizio effettivo,con la qualifica di Coll. Tec.Capo a causa di malattia (diabete mellito tipo II pregresso episodio insulinico)dopo essere stato riformato dalla C.M.O. di Roma.la domanda è la seguente: se dovessi ritornare in malattia di nuovo con la stessa patologia (diabete trattato con insulina) chiaramente non dipendente causa di servizio (perché non riconosciuta) c'è il rischio che mi possano transitare nei ruoli civili dello stato? oppure pensionarmi! anche se di fatto mi mancano poco più di due anni per la pensione a domanda-

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: PASSAGGIO RUOLO

Messaggio da christian71 »

karluk61 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono transitato nei ruoli tecnici dopo 32 anni di servizio effettivo,con la qualifica di Coll. Tec.Capo a causa di malattia (diabete mellito tipo II pregresso episodio insulinico)dopo essere stato riformato dalla C.M.O. di Roma.la domanda è la seguente: se dovessi ritornare in malattia di nuovo con la stessa patologia (diabete trattato con insulina) chiaramente non dipendente causa di servizio (perché non riconosciuta) c'è il rischio che mi possano transitare nei ruoli civili dello stato? oppure pensionarmi! anche se di fatto mi mancano poco più di due anni per la pensione a domanda-
Salve Karluk61, presumo che ti stia riferendo ad un nuovo periodo di malattia molto lungo, tanto da dover essere messo a disposizione della CMO e far pensare a quei medici di riformarti in modo assoluto...altrimenti se frarai dei giorni di malattia nella norma, senza esagerare, penso che non accadrà nulla...
Ad ogni modo se la CMO dovesse riformarti anche dai ruoli tecnici, transiterai ai ruoli civili solo se tu lo chiederai formulando apposita domanda entro 10 giorni dalla riforma (se ricordo bene sono proprio 10 gg.), ma se non lo chiederai andrai in pensione...

Saluri
Christian
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: PASSAGGIO RUOLO

Messaggio da RAMBO »

karluk61 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono transitato nei ruoli tecnici dopo 32 anni di servizio effettivo,con la qualifica di Coll. Tec.Capo a causa di malattia (diabete mellito tipo II pregresso episodio insulinico)dopo essere stato riformato dalla C.M.O. di Roma.la domanda è la seguente: se dovessi ritornare in malattia di nuovo con la stessa patologia (diabete trattato con insulina) chiaramente non dipendente causa di servizio (perché non riconosciuta) c'è il rischio che mi possano transitare nei ruoli civili dello stato? oppure pensionarmi! anche se di fatto mi mancano poco più di due anni per la pensione a domanda-
Se supererai il periodo massimo di aspettativa malattia che per la tua amministrazione e' diverso e piu' lungo che per i militari, oppure se sarai riformato avrai diritto al pensionamento. In questo caso non credere che perderesti chissa' quanto.
Il transito come ha scritto cristian e' a domanda e solo in caso di riforma.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
karluk61

Re: PASSAGGIO RUOLO

Messaggio da karluk61 »

Grazie per le vostre risposte.
karluk61
Rispondi