Invalido civile - impiegato statale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
niknik
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:57 am

Invalido civile - impiegato statale

Messaggio da niknik »

Salve.
Sono stato nel 2010 assunto, dopo regolare concorso publico, ed in seguito ai benefici della riserva prevista nei concorsi dalla legge 68/99, in una amministrazione pubblica (ministero).
Prima della mia assunzione l'amministrazione mi ha mandato a visita all'inps.
Dopo di che, ricevuto l'ok, sono stato assunto.
Dopo la mia assunzione, grazie ad alcuni interventi, ora la mia condizione di salute è di molto migliorata per fortuna (avevo, ed ho in parte ancora, problemi alla vista).
Tra una settimana dovrò sottopormi a visita medico-oculistica, come previsto per tutti i lavoratori, dal D.Lgs n. 81 del 9 aprile 2008.

Dopo questa visita e in generale se in un successivo momento non venissi riconosciuto più come invalido (percentuale minima del 46%) manterrei il mio posto o rischierei il licenziamento?


Rispondi