Pagina 1 di 1

Profilo Ruolo Civile

Inviato: dom ott 19, 2014 2:38 pm
da Cubomedusa76
Buongiorno a tutti i colleghi del forum. Settimana scorsa ho firmato il nuovo contratto con transito... Sono transitato da CC ad A.M. Con profilo assistente ai servizi generali area 2 SG35. Come sono arrivato mi hanno detto che mi avrebbero cambiato la qualifica in Assistente Amministrativo sia perché era più conveniente, sia per ragioni di impiego. Volevo sapere secondo chi é più esperto se effettivamente ci sono delle migliorie sotto il profilo di impiego dato che per il lato economico non se ne parla proprio.

Re: Profilo Ruolo Civile

Inviato: lun ott 20, 2014 1:01 am
da skorpios
Buona sera,
nei servizi generali potresti essere impiegato in un centralino, in una tipografia, etc.; come assistente amministrativo invece andrai ad occupare una scrivania in qualche ufficio.
Quindi, se sia più "conveniente" svolgere un tipo di lavoro piuttosto che un altro, dipende da tantissimi fattori, primo tra tutti l'inclinazione personale.
Saluti.

Re: Profilo Ruolo Civile

Inviato: sab nov 01, 2014 10:50 am
da Roberto 71
Per favore mi puoi dire se nel contratto da civile che hai firmato e'previsto il periodo di prova??ti ringrazio anticipatamente per la risposta ciao.

Re: Profilo Ruolo Civile

Inviato: sab nov 01, 2014 5:16 pm
da Cubomedusa76
No assolutamente nessun periodo di prova. Nel nuovo contratto era previsto solo l'obbligo di permanenza alla nuova sede assegnata per almeno un anno

Re: Profilo Ruolo Civile

Inviato: dom nov 09, 2014 11:42 am
da Roberto 71
Grazie tanto per la risposta.buona giornata

Re: Profilo Ruolo Civile

Inviato: dom nov 09, 2014 3:53 pm
da mauriziocancer
Allora io ho fatto il cambio profilo, e prima ero un assistente tecnico, profilo che è confluito con il Nuovo Sistema Classificazione (N.S.C.) nel profilo sg35 (s= servizi g=generali).
Nel mio Ente un collega riveste tale profilo, e si occupa, così come faceva prima quando era asistente tecnico, di cantieri e delle manuntenzioni edili , insomma una sorta di assistente ai cantieri.
Ripeto io rivestivo tale incarico dal 2005 al 2011, anno in cui ho fatto il cambio profilo, e sono passato SA31 (S=servizi A=amministrativi) ovvero assistente amministrativo.
Un mio consiglio:valuta bene se nel tuo Ente vi è carenza di SG35 e viceversa se vi è esubero di SA31.
Infatti in linea di massima nel Ministero Difesa vi è esubero di SA31, ma nel tuo Ente di servizio vi può essere carenza.
Valuta inoltre se ti piacerebbe fare ciò che rientra nelle mansioni dell' SG35, ovvero se tali mansioni vanno bene per la patologia di cui soffri.
Spero di essere stato utile.Per qualsiasi cosa..a disposizione!!

Re: Profilo Ruolo Civile

Inviato: dom nov 09, 2014 3:57 pm
da mauriziocancer
Roberto 71 ha scritto:Per favore mi puoi dire se nel contratto da civile che hai firmato e'previsto il periodo di prova??ti ringrazio anticipatamente per la risposta ciao.

Allora non è previsto nessun periodo di prova! Se qualcuno "osa" parlarti di periodi di prova o quant'altro batti i pugni.
Tra l'altro per chi transita ora nei ruoli civili non è più prevista neanche la prova pratica, che io ho svolto nel 2005 all'atto dell'immissione in servizio, e poi nel 2011 all'atto del cambio profilo.