Profilo Ruolo Civile
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Profilo Ruolo Civile
Messaggio da Cubomedusa76 »
Buongiorno a tutti i colleghi del forum. Settimana scorsa ho firmato il nuovo contratto con transito... Sono transitato da CC ad A.M. Con profilo assistente ai servizi generali area 2 SG35. Come sono arrivato mi hanno detto che mi avrebbero cambiato la qualifica in Assistente Amministrativo sia perché era più conveniente, sia per ragioni di impiego. Volevo sapere secondo chi é più esperto se effettivamente ci sono delle migliorie sotto il profilo di impiego dato che per il lato economico non se ne parla proprio.
Re: Profilo Ruolo Civile
Buona sera,
nei servizi generali potresti essere impiegato in un centralino, in una tipografia, etc.; come assistente amministrativo invece andrai ad occupare una scrivania in qualche ufficio.
Quindi, se sia più "conveniente" svolgere un tipo di lavoro piuttosto che un altro, dipende da tantissimi fattori, primo tra tutti l'inclinazione personale.
Saluti.
nei servizi generali potresti essere impiegato in un centralino, in una tipografia, etc.; come assistente amministrativo invece andrai ad occupare una scrivania in qualche ufficio.
Quindi, se sia più "conveniente" svolgere un tipo di lavoro piuttosto che un altro, dipende da tantissimi fattori, primo tra tutti l'inclinazione personale.
Saluti.
-
- Attività iniziale
Messaggio da Roberto 71 »
Per favore mi puoi dire se nel contratto da civile che hai firmato e'previsto il periodo di prova??ti ringrazio anticipatamente per la risposta ciao.
-
- Attività iniziale
-
- Attività iniziale
Messaggio da mauriziocancer »
Allora io ho fatto il cambio profilo, e prima ero un assistente tecnico, profilo che è confluito con il Nuovo Sistema Classificazione (N.S.C.) nel profilo sg35 (s= servizi g=generali).
Nel mio Ente un collega riveste tale profilo, e si occupa, così come faceva prima quando era asistente tecnico, di cantieri e delle manuntenzioni edili , insomma una sorta di assistente ai cantieri.
Ripeto io rivestivo tale incarico dal 2005 al 2011, anno in cui ho fatto il cambio profilo, e sono passato SA31 (S=servizi A=amministrativi) ovvero assistente amministrativo.
Un mio consiglio:valuta bene se nel tuo Ente vi è carenza di SG35 e viceversa se vi è esubero di SA31.
Infatti in linea di massima nel Ministero Difesa vi è esubero di SA31, ma nel tuo Ente di servizio vi può essere carenza.
Valuta inoltre se ti piacerebbe fare ciò che rientra nelle mansioni dell' SG35, ovvero se tali mansioni vanno bene per la patologia di cui soffri.
Spero di essere stato utile.Per qualsiasi cosa..a disposizione!!
Nel mio Ente un collega riveste tale profilo, e si occupa, così come faceva prima quando era asistente tecnico, di cantieri e delle manuntenzioni edili , insomma una sorta di assistente ai cantieri.
Ripeto io rivestivo tale incarico dal 2005 al 2011, anno in cui ho fatto il cambio profilo, e sono passato SA31 (S=servizi A=amministrativi) ovvero assistente amministrativo.
Un mio consiglio:valuta bene se nel tuo Ente vi è carenza di SG35 e viceversa se vi è esubero di SA31.
Infatti in linea di massima nel Ministero Difesa vi è esubero di SA31, ma nel tuo Ente di servizio vi può essere carenza.
Valuta inoltre se ti piacerebbe fare ciò che rientra nelle mansioni dell' SG35, ovvero se tali mansioni vanno bene per la patologia di cui soffri.
Spero di essere stato utile.Per qualsiasi cosa..a disposizione!!
-
- Attività iniziale
Messaggio da mauriziocancer »
Roberto 71 ha scritto:Per favore mi puoi dire se nel contratto da civile che hai firmato e'previsto il periodo di prova??ti ringrazio anticipatamente per la risposta ciao.
Allora non è previsto nessun periodo di prova! Se qualcuno "osa" parlarti di periodi di prova o quant'altro batti i pugni.
Tra l'altro per chi transita ora nei ruoli civili non è più prevista neanche la prova pratica, che io ho svolto nel 2005 all'atto dell'immissione in servizio, e poi nel 2011 all'atto del cambio profilo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA