ricongiungimento aL coniuge polizia penitenziaria

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
soraya
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 21, 2010 11:37 am

ricongiungimento aL coniuge polizia penitenziaria

Messaggio da soraya »

Salve, sono un agente di polizia penitenziaria che ha subito un trasferimento d'ufficio nel 2011. Mia moglie attualmente sta frequentando un corso di vice ispettori della polizia penitenziaria; vorrei sapere se un'istanza di ricongiungimento al coniuge per l'assegnazione alla stessa sede, o almeno alla più vicina, potrebbe essere accolta. Preciso che al momento del mio trasferimento eravamo già sposati. La ringrazio!


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: ricongiungimento aL coniuge polizia penitenziaria

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

lei fornisce troppi pochi elmenti utili per riponderle, comunque l'Amministrazione non è obbligata ad ricongiungerla a sua moglie.
Può comunque presentare un'istanza e sperare nella buona sorte, consapev0le che l'eventuale rigetto sarà difficilmente impugnabile al TAR.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi