Buonasera a tutti.
Chiedo consiglio sulla mia prossima situazione. Non mi dilungherò ed arrivo subito alla questione principale.
Nel prossimo mese di Novembre, dopo circa 390 giorni di assenza per malattia, la CMO mi ha anticipato la loro volontà di congedarmi. Inutile dire che spingerò per farmi dichiarare "Inabile alla mansione" e "non al proficuo lavoro", anche se mi risulta che in entrambi i casi, non ci siano incompatibilità per l' iscrizione in albi professionali o svolgere attività in proprio.
Il problema è questo: secondo qualcuno mi conveniva farmi congedare prima del decorso dell' anno e non dopo, perché non avendo ancora presentato domanda per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio per la patologia contratta, da pochi giorni prima del congedo, dovrei percepire metà stipendio e quindi avere qualche ripercussione sul calcolo del relativo assegno mensile per la pensione per inabilità ( sarei dichiarato inabile dopo circa 22.5 di servizio effettivo + 5 anni.
Nella normativa non ho trovato alcun riferimento sulla cosa e mi sembra quasi strano....., ma mi rimetto a voi per meglio capire come comportarmi e non cadere in errore.
Prossimo ad essere riformato al mese di Novembre
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA