Egr. avvocato, sono un sottufficiale dell'Aeronautica e vorrei proporle il mio quesito.
Nel 1993 fui forzatamente e illecitamente trasferito dalla base presso la quale prestavo servizio a una distante 300 km, ….impugnai il trasferimento, ma solo 13 anni dopo, a Gennaio 2006 il Consiglio di Stato lo ha annullato.
Nel giugno 2005, poco prima del deposito della sentenza fui però ritrasferito alla base originaria in accoglimento dell’ ennesima mia istanza presentata ai sensi della legge104/92, feci quindi eseguire solo la condanna dell’amministrazione al pagamento delle spese di giudizio.
Alcuni giorni fa, mi è stato chiesto di certificare la sussistenza dei requisiti determinanti il trasferimento ex l.104 presso l’attuale sede, in riferimento ad una circolare della Direzione Generale Impiego del Personale che prevede, in caso contrario, la segnalazione per un eventuale reimpiego.
Dato che ho perso tali requisiti, mi rendo conto solo ora di essere praticamente stato trasferito in maniera temporanea e che forse dovevo agire diversamente.
Per non incorrere più in tali problemi sarebbe ipotizzabile chiedere che il trasferimento ottenuto ai sensi della l.104 venga annullato e sostituito con quello che ci sarebbe stato a seguito della sentenza?
Crede che potrei ancora ottenere l’indennità di missione prevista dalla legge 86/2001, a visto che dopo 13 anni ho dovuto riaffrontare un trasloco con la famiglia, riaffittare casa cambio scuola dei figli etc.?
Leggendo alcuni forum credo di aver capito che l’orientamento giurisprudenziale tende ad accordare l’indennità di missione prevista dalla 86/2001 solo quando vi sia un interesse pubblico ed in alcuni casi, anche quando coincide con quello privato.
Non è forse di interesse pubblico applicare una sentenza dell’autorità giudiziaria?
La ringrazio anticipatamente per la risposta e Le porgo i miei più sinceri saluti.
Cons. Stato annulla trasf. autorità dopo 13 anni: l.100?
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA