dubbio/chiarimento

Feed - CARABINIERI

Rispondi
markol63
Attività iniziale
Attività iniziale

dubbio/chiarimento

Messaggio da markol63 »

Leggendo nel forum, mi è sorto un dubbio: per il raggiungimento dei 730 gg. di assenza nei 5 anni, si contano anche i gg. di riposo medico ricevuti dal medico di base o solo quelli dati da infermeria e cmo? grazie a chi vorrà chiarire questo dubbio...perchè al mio comando non sono in grado di fornirmi risposta..

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: dubbio/chiarimento

Messaggio da angri62 »

markol63 ha scritto:Leggendo nel forum, mi è sorto un dubbio: per il raggiungimento dei 730 gg. di assenza nei 5 anni, si contano anche i gg. di riposo medico ricevuti dal medico di base o solo quelli dati da infermeria e cmo? grazie a chi vorrà chiarire questo dubbio...perchè al mio comando non sono in grado di fornirmi risposta..
===devi togliere i 45 giorni di licenza straodinaria che comprende anche i certificati del tuo medico.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Devi togliere quelli e tanto, tanto altro. Bisogna vedere caso per caso, con il "cerca " trovi molte risposte, se hai altri dubbi, sarebbe meglio facessi qualche richiesta più chiara.

Saluti.
markol63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da markol63 »

In effetti è come dice Angri62 e fino ad oggi era una certezza. Poi ho letto da qualche parte che non riesco più a trovare che contano anche i gg. dati dal medico di base. Però ho preso atto dall'ultimo conteggio...che sono computati solo i giorni dati da infermeria e cmo. Perdonatemi ma sono in balia di me stesso e cerco informazioni e conforto in questo forum dove ci sono persone molto disponibili ed informate. Grazie ancora e scusate per le imprecisioni.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Ma certo che contano anche i gg dati dal tuo medico. Ti faccio un esempio x capire meglio. Il giorno 1 gennaio 2014 ti sei ammalato, il tuo medico ti da 60 giorni...i primi 45 sono di "franchigia" perchè è licenza straordinaria, dal 46simo entri in aspettativa e da qui certo che contano nel cumulo dei 730. Poi come dicono i colleghi, ci sono tanti fattori da tener presente x xv un corretto conteggio in più o in meno (evento traumatico, terapia salvavita, ricovero a seguito di infortunio sul lavoro, se rientri in servizio per almeno 90 giorni ecc ecc), ma in base alla tua domanda se i giorni dati dal tuo medico contano, la risoosta è SÌ. Ciao
markol63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da markol63 »

Grazie Carminiello, nel mio caso sono andato in confusione perchè è successo così: Il 24 marzo c.a. ho ottenuto gg. 30 di rm dal mio sanitario. Dopo circa 10 gg. sono stato convocato dall'infermeria che da quella data mi ha dato i gg. fino al 27 ottobre e senza mai mandarmi alla cmo...è una prassi normale? e scusa se ne aproffitto della tua disponibilità, essendo a (secondo i miei calcoli a 500 gg.) posso già chiedere di essere riformato, dal momento che la patologia richiede una cura che mi porta a giugno del 2015 e avrei raggiunto i fatidici 730, con la differenza che non decadrei dal servizio. Grazie in anticipo.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Ciao, scusa non ho capito..da marzo ad ottobre non sono 500 giorni..o ne avevi dei precedenti che rientrano nel quinquienno? Il fatto di averti dato circa 6 mesi prima dell'invio alla Cmo non è così comune, ma capita..successe anche a me. Per il fatto di chiedere la riforma, amico mio, che dirti? Nn è che tu chiedi alla Cmo..diciamo che in genere chiedono quali siano le tue intenzioni, ma nn è detto che poi ti accontentino.Poi molto dipende dalla patoogia, gravità ecc. Nn escluderei che ti diano altri 2/3 mesi di convalescenza, essendo in pratica la prima visita, dubito ti riformino. In bocca al lupo.
markol63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da markol63 »

Grazie Carminiello, si certo per stato ansioso e disturbo dell'adatamento già nel 2010 feci circa 8 mesi di convalescenza...sono rientrato per provare a vedere se mi era passata, ma ci sono ricaduto peggio di prima. E questa situazione che mi lascia in angoscia, vado in infermeria e mi chiedono (ogni volta uno diverso) se va meglio. Prendo diversi medicinali e considerando che come ti ho detto la cura termina a giugno del 2015 come scritto sul referto, non capisco cosa mi fanno andare avanti e indietro senza dirmi nulla di specifico...ma aspetterò ancora. Grazie di cuore e ciao.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Marco..purtroppo ormai da un pò di tempo alcune Cmo tendono a far decadere oltre i 730 gg anzichè riformare prima. Ti auguro ogni bene
Rispondi