notizia di reato infondata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
estero
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 27, 2014 11:36 am

notizia di reato infondata

Messaggio da estero »

Gentilissimo avvocato le chiedo la cortesia di esprimersi su di un problema che mi sta' accadendo.Nel 2010 sono stato denunciato dalla mia casema g..f. di calunnia e diffamazione per un'esposto anonimo mandato con raccomandata presso la mia caserma del quale i miei colleghi dai video del ufficio postale mi davano la somiglianza con l'autore ma io non c'ero mai stato in quel ufficio postale, dopo di che la procura della republica di t. mi ha indagato per 4 anni con prove tecniche di ogni tipo,spese di avvocato ,e di una controperizia a mio carico,da premettere che mi hanno distrutto una famiglia psicologicamente e moralmente, alla fine mi hanno dato l'archiazione per notizia di reato infondata. dopo circa un mese dall'archiviazione mi e' arrivata la denuncia del tribunale militare di napoli con data 2014mod21 del p.p. anno 2010 per diffamazione aggravata con le stesse chiacchiere esposte nella precedente indagine e per un reato che io dal primo giorno non c'entro assolutamete nulla.


dandimastercard
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:04 pm

Re: notizia di reato infondata

Messaggio da dandimastercard »

Non sono un legale, ma come risposta, posso dirti che probabilmente la procura militare di Napoli, ricevuta la notizia di reato, stà facendo il suo corso. Come consiglio personale, se se stato già assolto in un processo civile, non penso che ci possano essere problematiche dal tribunale militare, in modo spassionato, ti consiglierei, di contattare il P.M. che si stà occupando del tuo caso e chiedere un interrogatorio, in cui esporre tutti i fatti, in modo tale da informare il P.M. della situazione.
In bocca al lupo
Rispondi