Ricongiungimento Familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Ludov78
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricongiungimento Familiare

Messaggio da Ludov78 »

Buongiorno ,
gradirei avere delle delucidazioni in merito alla mia situazione...
Sono sergente e sono stato trasferito d'autorità a fine luglio nella nuova sede a Milano al termine del corso.
Precedentemente prestavo servizio a Firenze dal 2004 dove io e mia moglie siamo entrambi residenti.
Mia moglie ha un contratto a tempo indeterminato dal 2007 nel settore privato. Le chiedo se ci sono i presupposti per poter richiedere il ricongiungimento familiare? Se no cosa si può fare per riunire il nucleo familiare affinchè il coniuge non sia costretto a dare le dimissioni?

Nell'attesa di una Sua risposta le invio i miei più cordiali saluti.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Ricongiungimento Familiare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, nessuna norma impone al datore di lavoro di sua moglie nè all'Amministrazione della difesa di assicurare il ricongiungimento.
Se avete un figlio di età non superiore a tre anni, lei può chiedere un trasferimento temporaneo della durata massima di tre anni.
Se non rientra in questa situazione, si consulti con un avvocato che conosca la materia militare e gli esponga il suo caso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi