Nuova procedura CMO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
cox67
Attività iniziale
Attività iniziale

Nuova procedura CMO

Messaggio da cox67 »

Buongiorno, mi han detto che dal 1 settembre son cambiate alcune procedure presso le CMO. A parte che non rilasciano piu la copia del verbale ma bidogna far richiests.
Qualcuno sa qualcosa.?
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: Nuova procedura CMO

Messaggio da antoniomlg »

buongiorno

ti è stato detto a parole per sentito dire
e c'è qualche dato di fatto?

ciao
cox67
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da cox67 »

A me gia ultima volta non mi hanno rilasciato nulla. Ho firmato il verbale e poi hanno messo in busta chiusa. Se vokevo copia dovevo far richiesta accesso atti.
Ieri uno del nucleo comando di compagnia mi ga detto che c e' in atto un cambiamento procedure. In pratica sembrerebbe (??) che in infermeria cc si andra' solo la prima volta e adfirittura la comunixmcazione della convalescenza viene fatta online con il comando di appartenza che a sua volta lo comunica al militare e alla scadenza della convalescenza si va direttamente in CMO senza piu passare dall infermeria.
Questo e' quello che mi e' stato riferito e cercavo conferme .

Sent from my iPhone using Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Salve, temo che sia una novità che risale già al 2001/2002, cioè dall'entrata in vigore del DPR 461/01 che praticamente ha invertito le competenze della CMO e Comitato di Verifica (ex CPPO)...
Infatti per due cause di servizio che mi sono state riconosciute dalla CMO fino al 1998 ho avuto copia del relativo verbale di riconoscimento della CdS, mentre per i successivi riconoscimenti che ho ottenuto gia nel 2002 per esempio, mi è stata consegnata copia del decreto di riconoscimento del Ministero notificatomi dopo 7 anni e proprio in questi giorni sto chiedendo, con richiesta scritta,copia di quel verbale, che da prassi non deve essere più consegnata al dipendente, io penso perchè il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio non si evince più dal verbale della CMO ma dal decreto del Ministero in base al parere espresso dal Comitato di Verifica.

Saluti
Christian
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

christian71 ha scritto:Salve, temo che sia una novità che risale già al 2001/2002, cioè dall'entrata in vigore del DPR 461/01 che praticamente ha invertito le competenze della CMO e Comitato di Verifica (ex CPPO)...
Infatti per due cause di servizio che mi sono state riconosciute dalla CMO fino al 1998 ho avuto copia del relativo verbale di riconoscimento della CdS, mentre per i successivi riconoscimenti che ho ottenuto gia nel 2002 per esempio, mi è stata consegnata copia del decreto di riconoscimento del Ministero notificatomi dopo 7 anni e proprio in questi giorni sto chiedendo, con richiesta scritta,copia di quel verbale, che da prassi non deve essere più consegnata al dipendente, io penso perchè il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio non si evince più dal verbale della CMO ma dal decreto del Ministero in base al parere espresso dal Comitato di Verifica.

Saluti
Christian
=======================

P.S. Se hanno preso in riferimento quello di cui sopra, non saprei, ma gia' dal 2011 non rilasciano copia.
Questo è stata la diretta esperienza di mio figlio e adesso (11/09/2014) personalmente.- Saluti
Rispondi