Buonasera avvocato volevo chiederle gentilmente se può chiarirmi un dubbio ed un suo consiglio su come procedere , ho presentato nel mese di aprile presso il mio ex comando domanda per il riconoscimento di causa di servizio di alcune patologie, ma il segretario dell'ufficio preposto (la segreteria personale) mi ha detto che non toccava a lui farla partire ma bensì all'infermeria, mi sono recato in infermeria ed anche lì mi hanno detto che non toccava a loro farla partire ma bensì alla segreteria personale, (il tipo di prima)...nel frattempo mi sono ammalato e siccome non sono riuscito a far partire la mia pratica di causa di servizio dall'ente dove facevo servizio ho provveduto a spedirla tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, anche perché se la consegnavo a mano potevano anche cestinarla e dire che non avevano ricevuto niente purtroppo nel 2014 esiste ancora stà gente... io ho spedito la raccomandata il 05.04.2014 e il comando l'ha ricevuta il 09.04.2014 nel frattempo io ho cambiato comando e la pratica medico legale è stata inviata all'ente di competenza dopo più di 3 mesi dalla ricevuta della mia raccomandata...in quanto tempo deve essere evasa una pratica di questo tipo ?che io sappia per sentito dire circa un mese, se così fosse per questo motivo posso citarli per danni? Siccome mi hanno sbagliato anche la busta paga ho dovuto scrivergli sempre per raccomandata chiedendogli gentilmente di rimediare all'errore che hanno fatto,,(e sono 2) che poi prontamente mi hanno accreditato. Tutti questi atti insieme ad altri e cioè miei diritti negati che ho dovuto chiedere tramite raccomandata possono essere considerati mobbing o meglio bossing? Quando ero al vecchio comando era stato avviato nei miei confronti un procedimento disciplinare mentre ero in malattia ed io inviai la mia memoria difensiva al vecchio comando, e non mi hanno inflitto nessuna sanzione disciplinare.Successivamente sono stato traferito al nuovo comando e qui mi hanno chiesto cosa fosse successo al vecchio comando e che quest'ultimo aveva chiesto l'irrogazione nei miei confronti di una sanzione disciplinare....Hanno chiesto di fare ad altri ciò che non potevano fare loro..Io al nuovo comando ho dato le mie spiegazioni e per adesso non mi hanno inflitto nessuna sanzione, però il vecchio comando mi ha già messo in cattiva luce con il nuovo trasmettendo il rapporto disciplinare Vorrei sapere secondo lei se questi sono Atti Persecutori anche perché mi stanno creando tanta Ansia..e stress
Nella speranza di una sua gentile risposta le porgo cordiali saluti
tempi per evadere domanda di causa di servizio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: tempi per evadere domanda di causa di servizio
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
La legge prevede che la competente autorità si determini entro 290 giorni sulle richieste di causa di servizio. Invece, come è ampiamente noto, trascorrono anni prima di ottenere una risposta, che, se negativa, deve a sua volta essere impugnata, con conseguenti ulteriori tempi di attesa.
Lei deve, pertanto, attendere il summenzionato termine e, in caso di suo vano supramento, ricolgersi ad un avvocato competente in materia affinchè obblighi, tramite il TAR, l'amministarzione a rispondere.
In bocca al lupo,
Giorgio Carta
Lei deve, pertanto, attendere il summenzionato termine e, in caso di suo vano supramento, ricolgersi ad un avvocato competente in materia affinchè obblighi, tramite il TAR, l'amministarzione a rispondere.
In bocca al lupo,
Giorgio Carta
Re: tempi per evadere domanda di causa di servizio
Messaggio da marescià »
Egregio Avvocato la ringrazio per la sua gentile ed esauriente risposta!! Ma innanzitutto la ringrazio per il servizio e la disponibilità che svolge nei confronti degli appartenenti alle f.armate e forze dell'ordine un GRAZIE Sincero a lei e tutti quelli che agiscono su questo forum in maniera disinteressata ma solo per altruismo aiutando tanti colleghi Grazie.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA