riforma parziale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giannigdf

riforma parziale

Messaggio da giannigdf »

Buon giorno sono un App.sc. della gdf con 16 anni di servizio da qualche mese sono stato giudicato idoneo al servizio in maniera parziale, mi trovo in tabella A cat. 7,pochi gg fa mi è stata riconosciuta un 'altra causa di servizio e ho in corso un'altra causa di servizio e un aggravamento;la mia domanda è la seguente: se dovessi arrivare alle cat 4 a cosa vado incontro? e se sarò riformato ?Grazie anticipatamente!


sandro belluno
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 12, 2014 3:25 pm

Re: riforma parziale

Messaggio da sandro belluno »

Buonasera, anch'io sono stato interessato per la materia, pur se sto ancora aspettando le decisioni della CMO. Ad ogni modo, le consiglio di dare una lettura alla circolare che potrà reperire al seguente link: http://www.ficiesse.it/public/1585_1585 ... ERCITO.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrà trarre sicuramente conclusioni o spunti circa la sua condizione, anche in base alle infermità o problemi di salute da cui è afflitto.
Poi, altri esperti del forum le potranno dare magari delle indicazioni migliori, basate su esperienza diretta.
In bocca al lupo, comunque, per tutto.
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

Re: riforma parziale

Messaggio da ilcacciatore »

Salve,Giannigdf, anche io mi trovo nella stessa tua situazione,sono un vsp dell'EI con una 7^cat con riforma parziale al smi.
Nel 2007 mi aveva dato la CMO una 8^ cat e relativa riforma parziale,poi nel 2010 per un'altra patologia mi dava un'altra 8^ cat, che per cumulo con l'altra 8^ cat diventava una 7^.
Lo Stato maggiore dell'esercito mi cambiava incarico e mi riconfermava allo stesso reparto di appartenenza NON TENENDO IN CONSIDERAZIONE NEPPURE LA MIA RICHIESTA (COME PREVISTA ) DI SCELTA DELLA SEDE DI REIMPIEGO.
IL Comitato di verifica per le pensioni privilegiate nel 2012 mi riconosceva entrambi le patologie EQUOINDENNIZZANDOMI IL TUTTO PER UNA 7^ CATEGORIA TAB.A.
L'unica cosa che io vorrei sapere è questa: MA SE PURTROPPO APPARTENGO AD UNA CATEGORIA DI MILITARI CON RIDOTTE CAPACITA' FISICHE CONTRATTE PER CAUSA DI SERVIZIO,(POICHE' PREVISTO) PERCHE' NON SONO STATO ACCONTENTATO PER LA SEDE DI TRASFERIMENTO DOPO IL CAMBIO INCARICO DA OPERATIVO A TECNICO AMMINISTRATIVO?????
N.B. QUALCUNO E' A CONOSCENZA DI QUALCHE CIRCOLARE CHE PREVEDE IL TRASFERIMENTO A RICHIESTA DELLA SEDE DESIDERATA?????
GRAZIE
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3641
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: riforma parziale

Messaggio da antoniomlg »

NON TENENDO IN CONSIDERAZIONE NEPPURE LA MIA RICHIESTA (COME PREVISTA ) DI SCELTA DELLA SEDE DI REIMPIEGO. scusa se tu dici quanto scritto sopra che lo stato maggiore non ha preso in considerazione la tua richiesta di scelta di sede (COME PREVISTA)....

lo dice tanto per???

oppure hai dati di fatto alla mano e scritti????


ciao
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

Re: riforma parziale

Messaggio da ilcacciatore »

Caro Antoniomlg,nella circolare relativa al REIMPIEGO PER I RIFORMATI PARZIALI è possibile (come previsto) citare sedi di destinazione ove essere preferibilmente ricollocati (ma non obbligatoriamente).
In ogni caso su tre destinazioni da me citate,nessuna è stata presa in considerazione,pensando bene a riqualificarmi e RIASSEGNARMI ALLO STESSO REPARTO.
Premetto che sono stato riassegnato nel mio stesso reparto OPERATIVO CHE VA IN AFGHANISTAN E ALTROVE,e quindi non capisco la mia utilità a fare lo scrivano!!!!!Mah cose turche!!!!!
Quindi la mia domanda è: PERCHE' VIENE DATA LA POSSIBILITA' DI CITARE 3 SEDI DOVE ESSERE REIMPIEGATI,SE POI LO SME FA DI TESTA PROPRIA DOPO CHE,CHI COME ME PER ASSOLVERE IL COMPITO ADDESTRATIVO E ISTITUZIONALE FINISCE PER PERDERE LA PROPRIA EFFICIENZA OPERATIVA E LA PROPRIA INTEGRITA' FISICA TRA IL 31% E IL 40%,OSSIA UN' INVALIDITA' DI 7^ CAT. TAB. A????????????
ACCETTO RISPOSTE,PROPOSTE,SUGGERIMENTI E QUANT'ALTRO POSSA DARMI UN AIUTO CONCRETO AL CASO.
GRAZIE
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3641
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: riforma parziale

Messaggio da antoniomlg »

N.B. QUALCUNO E' A CONOSCENZA DI QUALCHE CIRCOLARE CHE PREVEDE IL TRASFERIMENTO A RICHIESTA DELLA SEDE DESIDERATA?????
GRAZIECaro Antoniomlg,nella circolare relativa al REIMPIEGO PER I RIFORMATI PARZIALI è possibile (come previsto) citare sedi di destinazione ove essere preferibilmente ricollocati (ma non obbligatoriamente). Allora vedi??
nel primo post chiedi se qualcuno se qualcuno è a conoscenza di qualche circolare che prevede.......

mentre poi scrivi della circolare relativo al reimpiego per i riformati parziali.......

potresti allegare la circolare cosi che ognuno che legge il post ed ha voglia di dare il suo supporto la legga e la studia cosi da interpretarla e tutti assieme potremmo trovare qualcosa di utile???

ciao
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

Re: riforma parziale

Messaggio da ilcacciatore »

Salve a tutti leggete pure dalla pagina 23 alla pagina 27.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3641
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: riforma parziale

Messaggio da antoniomlg »

forse hai dimenticato di allegare
qualcosa ?

almeno io non vedo nessun allegato.

controlla

ciao
Rispondi