Alloggio di servizio e pertinenze

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
morosa
Appena iscritto
Appena iscritto

Alloggio di servizio e pertinenze

Messaggio da morosa »

Salve, credo che il mio caso sia unico!
Sono assegnatario dal 2011 un alloggio di servizio con relativo garage e un locale da sempre adibito a cantina. Essendo lo stabile piuttosto vecchio c’è molta promiscuità tra i locali della caserma e quelli degli alloggi, per esempio: nel seminterrato la cantina è attigua all’archivio oppure sulle scale che portano nell’appartamento transitano i militari armati che iniziano o finiscono il servizio e c’è pure il posto per scaricare le armi, senza contare che da quelle scale passano anche i componenti della mia famiglia.
Adesso, dopo anni, il comandante mi ordina di “sgomberare la cantina” perché (lui dice) è di pertinenza della caserma e non dell’alloggio e c’è bisogno di spazio. In poche parole mi ritrovo con scatole e scatoloni per casa e sulle scale con un notevole disagio per me e la mia famiglia.
Le mie domande sono queste: com’è possibile da un giorno all’altro cambiare la destinazione d’uso di un ambiente? È normale passare con la mia famiglia e i miei figli dove si maneggiano armi. C’è qualcosa che posso fare?
Grazie di cuore da parte di un padre e marito prima che carabiniere.

Rispondi