CONVOCATO FINALMENTE DALLA CMO
CONVOCATO FINALMENTE DALLA CMO
Per gli amici che hanno seguito il mio caso, finalmente mi è giunta formale convocazione dalla CMO di Bari per la mia pratica v.d.d.
Dopo il preavviso di diniego pensavo che la mia pratica stessa prendendo la solita piega: grazie al cielo pare che abbiano cambiato parere.
Quindi, se non ho capito male, la CMO si esprimerà sulla sussitenza del rapporto causa-effetto nella mia vicenda e quantificherà la percentuale di invalidità, comunicando il suo parere alla CVCS che si esprimerà a sua volta.
Il tutto alla fine tornerà al Ministero per il parere finale (stiamo parlando del comma 564).
Dopo il preavviso di diniego pensavo che la mia pratica stessa prendendo la solita piega: grazie al cielo pare che abbiano cambiato parere.
Quindi, se non ho capito male, la CMO si esprimerà sulla sussitenza del rapporto causa-effetto nella mia vicenda e quantificherà la percentuale di invalidità, comunicando il suo parere alla CVCS che si esprimerà a sua volta.
Il tutto alla fine tornerà al Ministero per il parere finale (stiamo parlando del comma 564).
Re: CONVOCATO FINALMENTE DALLA CMO
No Umberto, la cmo quantifichera' solo ed esclusivamente la percentuale d'invalidita'. la sussistenza del rapporto causa effetto ex art 1 comma 564, spetterà, sempre ed esclusivamente, al cvcs.
Vai preparato e accompagnato da un medico legale con gli attributi QUADRATI e che ti abbia già sottoposto ad una visita medico legale con tanto di relazione finale da allegare agli atti della cmo.
Saluti e in bocca al lupo.
Vai preparato e accompagnato da un medico legale con gli attributi QUADRATI e che ti abbia già sottoposto ad una visita medico legale con tanto di relazione finale da allegare agli atti della cmo.
-
- Sostenitore
Re: R: CONVOCATO FINALMENTE DALLA CMO
Messaggio da christian71 »
Concordo in tutto...pietro17 ha scritto:No Umberto, la cmo quantifichera' solo ed esclusivamente la percentuale d'invalidita'. la sussistenza del rapporto causa effetto ex art 1 comma 564, spetterà, sempre ed esclusivamente, al cvcs.
Saluti e in bocca al lupo Umberto...
Christian
Messaggio da ciaopigi »
Non facciamo confusione. Per le vittime del dovere il nesso causale lo stabilisce la CMO. Per gli "equiparati" alle VDD lo decide il Comitato.
Scusate, non sono d'accordo,anchio ho fatto domanda vittima del dovere e la mia pratica sta ancora in prefettura,io quando sono stato riformato la C.M.O mi ha rilasciato il verbale di riforma con la patologia e se si accoglieava la causa di servizio mi si dava una 4 cat. tab.A,la pratica e andata al Comitato di verifica per le cause di servizio,il detto Comitato ha chiesto al mio Comando dove sucesse l'evento la relazione di servizio,il detto Comitato ricevuto e letto la relazione di servizio, in base a detta relazione scrisse che vi era il nesso di casualita della mia infermita e per tanto mi congedeva la causa di servizio,a mio parere il nesso di causalità lo da il comitato di verifica per le cause di servizio.
-
- Sostenitore
Salve ciaopigi, infatti umtambor viene valutato per stabilire se rientra nel comma 564 dell'art.1, legge 266, cioè per le perticolari condizioni ambientali ed operative, ossia "equiparato"....ciaopigi ha scritto:Non facciamo confusione. Per le vittime del dovere il nesso causale lo stabilisce la CMO. Per gli "equiparati" alle VDD lo decide il Comitato.
Tu sei già VdD o aspirante????
Saluti
Christian
-
- Sostenitore
Ciao spartagus, come stai???spartagus ha scritto:Scusate, non sono d'accordo,anchio ho fatto domanda vittima del dovere e la mia pratica sta ancora in prefettura,io quando sono stato riformato la C.M.O mi ha rilasciato il verbale di riforma con la patologia e se si accoglieava la causa di servizio mi si dava una 4 cat. tab.A,la pratica e andata al Comitato di verifica per le cause di servizio,il detto Comitato ha chiesto al mio Comando dove sucesse l'evento la relazione di servizio,il detto Comitato ricevuto e letto la relazione di servizio, in base a detta relazione scrisse che vi era il nesso di casualita della mia infermita e per tanto mi congedeva la causa di servizio,a mio parere il nesso di causalità lo da il comitato di verifica per le cause di servizio.
In ambito Vittime del Dovere, solo per stabilire se sussistono le particolari condizioni ambientali ed operative (come nel tuo caso) viene chiesto il parere del Comitato di Verifica, quindi per gli equiparati...Mentre per chi ha avuto una colluttazione, un conflitto a fuoco o cose di questo genere, basta la sola CMO...
Saluti e buona serata
Christian
Confermo x gli equiparati, ovvero coloro che hanno contratto una malattia etc etc art 564 il nesso di causa spetta alla cdv ... Di fatti alla fine del verbale del cdv indica che detta patologia e' riconducibile a fatti di servizio o concausa.
Per umb tanti in bocca a lupo.
Per qualsiasi info sono qui
Saluti
Francesco
Per umb tanti in bocca a lupo.
Per qualsiasi info sono qui
Saluti
Francesco
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
Per gli amici che hanno seguito il mio caso, finalmente mi è giunta formale convocazione dalla CMO di Bari per la mia pratica v.d.d.
Il tutto alla fine tornerà al Ministero per il parere finale (stiamo parlando del comma 564). e quindi?
come è andata ? ti piace farci stare sulle spine ?
oppure credi che qualcuno non ti stia tenendo d'okkio?
ciao
Il tutto alla fine tornerà al Ministero per il parere finale (stiamo parlando del comma 564). e quindi?
come è andata ? ti piace farci stare sulle spine ?
oppure credi che qualcuno non ti stia tenendo d'okkio?
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA