poliziotto penitenziario con invalidità per tumore

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
paolapi

poliziotto penitenziario con invalidità per tumore

Messaggio da paolapi »

Salve a tutti,
Mi permetto di disturbare.
Mio marito è assistente di polizia penitenziaria, a causa di un tumore maligno al colon ha subito un intervento chirurgico e tanto per non bastare gli hanno riscontrato una colite ulcerosa a causa di queste gli è stata riconosciuta un invalidità civile temporanea al 100% con legge 104 comma 3 revedibile ad un anno.
Il mio quesito è: rientrerà in sede a ottobre alla fine della malattia e di conseguenza verrà inviato all ospedale militare. Cosa rischia?
Possono non renderlo idoneo al servizio?
E nel caso venga (SPERIAMO) ritenuto idoneo può usufruire della 104 per avvicinarsi a casa visto che la sua sede di lavoro è oltre mare??
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi saluto cordialmente
paola

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: poliziotto penitenziario con invalidità per tumore

Messaggio da angri62 »

paolapi ha scritto:Salve a tutti,
Mi permetto di disturbare.
Mio marito è assistente di polizia penitenziaria, a causa di un tumore maligno al colon ha subito un intervento chirurgico e tanto per non bastare gli hanno riscontrato una colite ulcerosa a causa di queste gli è stata riconosciuta un invalidità civile temporanea al 100% con legge 104 comma 3 revedibile ad un anno.
Il mio quesito è: rientrerà in sede a ottobre alla fine della malattia e di conseguenza verrà inviato all ospedale militare. Cosa rischia?
Possono non renderlo idoneo al servizio?
E nel caso venga (SPERIAMO) ritenuto idoneo può usufruire della 104 per avvicinarsi a casa visto che la sua sede di lavoro è oltre mare??
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi saluto cordialmente
paola

===ti è gia stata risposta per l'analoga domanda,
il servizio attivo non è compatibile con la l.104.
la speranza è l'idoneità ai ruoli civili-almeno si mantiene lo stesso tenore stipendiale.
auguri x tutto.
paolapi

Messaggio da paolapi »

Grazie per la risposta. .anche se speravo in qualcosa di diverso. .sai dopo il danno la beffa..
ma se non dovesse dire nulla e provare l'idoneità così. ..
non so piu come tranquillizzarlo...povero...e lo stress non è un suo alleato ora. ..
ho cercato ovunque ho perfino letto che l'ente assistenza da sussidi per i lavoratori portatori di 104...
La ringrazio ancora, soprattutto per gli auguri. ..
speriamo bene
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

paolapi ha scritto:Grazie per la risposta. .anche se speravo in qualcosa di diverso. .sai dopo il danno la beffa..
non so piu come tranquillizzarlo...povero...e lo stress non è un suo alleato ora. ..
ho cercato ovunque ho perfino letto che l'ente assistenza da sussidi per i lavoratori portatori di 104...
speriamo bene

===Paola, l'augurio e che venga giudicato idoneo, ho solo detto che la l.104 non è compatibile con l'idoneità ai SMI-i sussidi sono l'estremo razio.
buona serata
paolapi

Messaggio da paolapi »

Ok non avevo afferrato. .:-):-)
Sicuramente non vorremmo nessun sussidio o pensioni varie...abbiamo già rifiutato tutto. .ma aver letto che l'ente assistenza da questi sussudi mi fa credere che l'amministrazione penitenziaria accetti agenti con questo tipo di problema. .solo questo!!
Speriamo solo di non dover subire il calvario passato..non chiedo altro...
grazie mille ancora e scusa la mua incomprensione
buona serata
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

angri62 ha scritto:
paolapi ha scritto:Grazie per la risposta. .anche se speravo in qualcosa di diverso. .sai dopo il danno la beffa..
speriamo bene

===Paola, l'augurio e che venga giudicato idoneo, ho solo detto che la l.104 non è compatibile con l'idoneità ai SMI-i sussidi sono l'estremo razio.
buona serata
===ovviamente un in bocca al lupo per la salute.
paolapi

Messaggio da paolapi »

Grazie di cuore. .
Rispondi