Avrò la pensione?
Avrò la pensione?
Messaggio da Ferro Pier Luigi »
Buon giorno, sono un'App.s. dei Carabinieri, con data di arruolamento 26.02.1985 e con due anni e 3 mesi già riscattati da lavoro precedente all'arruolamento, ora ho 47 anni d'età e mi trovo in questa situazione: In data 26 nov 2012 ho subito un intervento chirurgico per una fistola anale complessa e da quel giorno, dopo altri tre interventi, ho accumolato circa 470 giorni di malattia. Ora dovrò subire un'alro intervento verso naale e se le cose non andranno bene credo che agli inizi del 2015 supererò i fatidici 730 giorni nel qunquennio. Volevo sapere, se possibile, in caso dovessi superare i giorni di aspettativa cosa mi succede? Avrò diritto a una pensione? Premetto che la patologia non è causa di servizio. Nel caso mi dovesse aspettare la pensione quando andrò a percepire? Sullo statino mi vengono già riconosciuti circa 17€ di indennità per una patologia dipendente da causa di servizio e comunque ancora non percepisco l'assegno di funzione dei 27 anni in quanto ancora bloccato. Vi ringrazio fin d'ora per una eventuale risposta e vi lascio il mio recapito telefonico per eventuali altri chiarimenti. Aps dei CC. FERRO Pier Luigi. grazie fin d'ora per le risposte
Re: Avrò la pensione?
Messaggio da Antonio_1961 »
Attendiamo che risponde Pietro.Ferro Pier Luigi ha scritto:Buon giorno, sono un'App.s. dei Carabinieri, con data di arruolamento 26.02.1985 e con due anni e 3 mesi già riscattati da lavoro precedente all'arruolamento, ora ho 47 anni d'età e mi trovo in questa situazione: In data 26 nov 2012 ho subito un intervento chirurgico per una fistola anale complessa e da quel giorno, dopo altri tre interventi, ho accumolato circa 470 giorni di malattia. Ora dovrò subire un'alro intervento verso naale e se le cose non andranno bene credo che agli inizi del 2015 supererò i fatidici 730 giorni nel qunquennio. Volevo sapere, se possibile, in caso dovessi superare i giorni di aspettativa cosa mi succede? Avrò diritto a una pensione? Premetto che la patologia non è causa di servizio. Nel caso mi dovesse aspettare la pensione quando andrò a percepire? Sullo statino mi vengono già riconosciuti circa 17€ di indennità per una patologia dipendente da causa di servizio e comunque ancora non percepisco l'assegno di funzione dei 27 anni in quanto ancora bloccato. Vi ringrazio fin d'ora per una eventuale risposta e vi lascio il mio recapito telefonico per eventuali altri chiarimenti. Aps dei CC. FERRO Pier Luigi. grazie fin d'ora per le risposte
Calcolo pensione
Ciao nel ringraziarvi anticipatamente provo a darvi i dati per un eventuale calcolo della pensione:
Una premessa, i 730gg. dovrei sforarli verso Aprile/maggio 2015 ( sperando nel sblocco dell'assegno dei 27 anni a inizio 2015) a quella data avrò 30 anni e 3 mesi di servizio, essendomi arruolato il 26.02.1985, il corso è durato sette mesi e ho già riscattato 2 anni e un mese di lavoro prearruolamento. Ora provo a darvi i dati lordi della busta paga, sperando di inserire tutto quello che serve:
Imponibile 2013 €27.562,59; imponibile 2012 €28.829,94; ind. vac. contr. 2010-2012 €12,25; Retrib.ind.anz. €35,77; benef.inv.serv.€19,91;stipendio €1.633,46 ind.pensionabile €615,10 ass.funz.pens.17 €120,70.
Se servono altre informazioni ditemelo. Grazie
Una premessa, i 730gg. dovrei sforarli verso Aprile/maggio 2015 ( sperando nel sblocco dell'assegno dei 27 anni a inizio 2015) a quella data avrò 30 anni e 3 mesi di servizio, essendomi arruolato il 26.02.1985, il corso è durato sette mesi e ho già riscattato 2 anni e un mese di lavoro prearruolamento. Ora provo a darvi i dati lordi della busta paga, sperando di inserire tutto quello che serve:
Imponibile 2013 €27.562,59; imponibile 2012 €28.829,94; ind. vac. contr. 2010-2012 €12,25; Retrib.ind.anz. €35,77; benef.inv.serv.€19,91;stipendio €1.633,46 ind.pensionabile €615,10 ass.funz.pens.17 €120,70.
Re: Calcolo pensione
===a maggio 2015 sei intorno agli € 1.417,62Ferro Pier Luigi ha scritto:Ciao nel ringraziarvi anticipatamente provo a darvi i dati per un eventuale calcolo della pensione:
Grazie per la risposta Angri62 la cifra si intende con l'assegno di funzione sblocato o senza? e poi scusa se ne approfitto con l'eventuale acettazione della domanda di pensione privilegiata a quanto amonterebbe l'eventuaale pensione? Scusa se ti rompo ma devo capire bene cosa mi potrebbe succedere, anche per eventualmente muovermi in altra maniera. Ti ringrazio ancora
===ovviamente è calcolata con lo stipendio attuale.Ferro Pier Luigi ha scritto:Grazie per la risposta Angri62 la cifra si intende con l'assegno di funzione sblocato o senza? e poi scusa se ne approfitto con l'eventuale acettazione della domanda di pensione privilegiata a quanto amonterebbe l'eventuaale pensione? Scusa se ti rompo ma devo capire bene cosa mi potrebbe succedere, anche per eventualmente muovermi in altra maniera. Ti ringrazio ancora
la ppo a parte come pure l'assegno casomai lo pagassero.
angri62 ha scritto:===ovviamente è calcolata con lo stipendio attuale.Ferro Pier Luigi ha scritto:Grazie per la risposta Angri62 la cifra si intende con l'assegno di funzione sblocato o senza? e poi scusa se ne approfitto con l'eventuale acettazione della domanda di pensione privilegiata a quanto amonterebbe l'eventuaale pensione? Scusa se ti rompo ma devo capire bene cosa mi potrebbe succedere, anche per eventualmente muovermi in altra maniera. Ti ringrazio ancora
la ppo a parte come pure l'assegno casomai lo pagassero.
Grazie angri62 sei stato molto gentile e esaustivo Non mancherò di ricontattarti in futuro se ne dovessi aer bisogno
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA