Avrò la pensione?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Ferro Pier Luigi

Avrò la pensione?

Messaggio da Ferro Pier Luigi »

Buon giorno, sono un'App.s. dei Carabinieri, con data di arruolamento 26.02.1985 e con due anni e 3 mesi già riscattati da lavoro precedente all'arruolamento, ora ho 47 anni d'età e mi trovo in questa situazione: In data 26 nov 2012 ho subito un intervento chirurgico per una fistola anale complessa e da quel giorno, dopo altri tre interventi, ho accumolato circa 470 giorni di malattia. Ora dovrò subire un'alro intervento verso naale e se le cose non andranno bene credo che agli inizi del 2015 supererò i fatidici 730 giorni nel qunquennio. Volevo sapere, se possibile, in caso dovessi superare i giorni di aspettativa cosa mi succede? Avrò diritto a una pensione? Premetto che la patologia non è causa di servizio. Nel caso mi dovesse aspettare la pensione quando andrò a percepire? Sullo statino mi vengono già riconosciuti circa 17€ di indennità per una patologia dipendente da causa di servizio e comunque ancora non percepisco l'assegno di funzione dei 27 anni in quanto ancora bloccato. Vi ringrazio fin d'ora per una eventuale risposta e vi lascio il mio recapito telefonico per eventuali altri chiarimenti. Aps dei CC. FERRO Pier Luigi. grazie fin d'ora per le risposte

Antonio_1961

Re: Avrò la pensione?

Messaggio da Antonio_1961 »

Ferro Pier Luigi ha scritto:Buon giorno, sono un'App.s. dei Carabinieri, con data di arruolamento 26.02.1985 e con due anni e 3 mesi già riscattati da lavoro precedente all'arruolamento, ora ho 47 anni d'età e mi trovo in questa situazione: In data 26 nov 2012 ho subito un intervento chirurgico per una fistola anale complessa e da quel giorno, dopo altri tre interventi, ho accumolato circa 470 giorni di malattia. Ora dovrò subire un'alro intervento verso naale e se le cose non andranno bene credo che agli inizi del 2015 supererò i fatidici 730 giorni nel qunquennio. Volevo sapere, se possibile, in caso dovessi superare i giorni di aspettativa cosa mi succede? Avrò diritto a una pensione? Premetto che la patologia non è causa di servizio. Nel caso mi dovesse aspettare la pensione quando andrò a percepire? Sullo statino mi vengono già riconosciuti circa 17€ di indennità per una patologia dipendente da causa di servizio e comunque ancora non percepisco l'assegno di funzione dei 27 anni in quanto ancora bloccato. Vi ringrazio fin d'ora per una eventuale risposta e vi lascio il mio recapito telefonico per eventuali altri chiarimenti. Aps dei CC. FERRO Pier Luigi. grazie fin d'ora per le risposte
Attendiamo che risponde Pietro.
Ferro Pier Luigi

Calcolo pensione

Ciao nel ringraziarvi anticipatamente provo a darvi i dati per un eventuale calcolo della pensione:
Una premessa, i 730gg. dovrei sforarli verso Aprile/maggio 2015 ( sperando nel sblocco dell'assegno dei 27 anni a inizio 2015) a quella data avrò 30 anni e 3 mesi di servizio, essendomi arruolato il 26.02.1985, il corso è durato sette mesi e ho già riscattato 2 anni e un mese di lavoro prearruolamento. Ora provo a darvi i dati lordi della busta paga, sperando di inserire tutto quello che serve:
Imponibile 2013 €27.562,59; imponibile 2012 €28.829,94; ind. vac. contr. 2010-2012 €12,25; Retrib.ind.anz. €35,77; benef.inv.serv.€19,91;stipendio €1.633,46 ind.pensionabile €615,10 ass.funz.pens.17 €120,70.
Se servono altre informazioni ditemelo. Grazie
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Calcolo pensione

Messaggio da angri62 »

Ferro Pier Luigi ha scritto:Ciao nel ringraziarvi anticipatamente provo a darvi i dati per un eventuale calcolo della pensione:
Una premessa, i 730gg. dovrei sforarli verso Aprile/maggio 2015 ( sperando nel sblocco dell'assegno dei 27 anni a inizio 2015) a quella data avrò 30 anni e 3 mesi di servizio, essendomi arruolato il 26.02.1985, il corso è durato sette mesi e ho già riscattato 2 anni e un mese di lavoro prearruolamento. Ora provo a darvi i dati lordi della busta paga, sperando di inserire tutto quello che serve:
Imponibile 2013 €27.562,59; imponibile 2012 €28.829,94; ind. vac. contr. 2010-2012 €12,25; Retrib.ind.anz. €35,77; benef.inv.serv.€19,91;stipendio €1.633,46 ind.pensionabile €615,10 ass.funz.pens.17 €120,70.
Se servono altre informazioni ditemelo. Grazie
===a maggio 2015 sei intorno agli € 1.417,62
Ferro Pier Luigi

Grazie per la risposta Angri62 la cifra si intende con l'assegno di funzione sblocato o senza? e poi scusa se ne approfitto con l'eventuale acettazione della domanda di pensione privilegiata a quanto amonterebbe l'eventuaale pensione? Scusa se ti rompo ma devo capire bene cosa mi potrebbe succedere, anche per eventualmente muovermi in altra maniera. Ti ringrazio ancora
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Ferro Pier Luigi ha scritto:Grazie per la risposta Angri62 la cifra si intende con l'assegno di funzione sblocato o senza? e poi scusa se ne approfitto con l'eventuale acettazione della domanda di pensione privilegiata a quanto amonterebbe l'eventuaale pensione? Scusa se ti rompo ma devo capire bene cosa mi potrebbe succedere, anche per eventualmente muovermi in altra maniera. Ti ringrazio ancora
===ovviamente è calcolata con lo stipendio attuale.
la ppo a parte come pure l'assegno casomai lo pagassero.
Ferro Pier Luigi

angri62 ha scritto:
Ferro Pier Luigi ha scritto:Grazie per la risposta Angri62 la cifra si intende con l'assegno di funzione sblocato o senza? e poi scusa se ne approfitto con l'eventuale acettazione della domanda di pensione privilegiata a quanto amonterebbe l'eventuaale pensione? Scusa se ti rompo ma devo capire bene cosa mi potrebbe succedere, anche per eventualmente muovermi in altra maniera. Ti ringrazio ancora
===ovviamente è calcolata con lo stipendio attuale.
la ppo a parte come pure l'assegno casomai lo pagassero.

Grazie angri62 sei stato molto gentile e esaustivo Non mancherò di ricontattarti in futuro se ne dovessi aer bisogno
Rispondi